Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Casa in ombra? Illuminala di certezza: il Giorno della Casa

di 0 commenti

Nell’ultimo cassetto del comò o sul ripiano più alto e inaccessibile della libreria o nel ripostiglio/soppalco, tra gli addobbi natalizi e la collezione completa dei tuoi quaderni delle elementari, giace il misterioso e oscuro faldone dei documenti della casa.
 
Aprirlo può significare dare nuova vita alle ombre, risvegliare fantasmi, generare mostri che neppure Dylan Dog vorrebbe affrontare. Che fare?

Sii coraggioso e illuminato: partecipa al Giorno della Casa, l’evento che fa chiarezza, una volta per tutte

Immagine disegnata di una casa con occhi e con sorriso
Fino a domenica 17 febbraio puoi inserire le domande a proposito della tua abitazione cliccando su questo link dell’evento (anche se non sei iscritto a Facebook), o scrivere all’account Twitter  (@CasaNoi utilizzando l’hashtag #giornodellacasa).
I nostri esperti sono a tua disposizione per aiutarti a sciogliere dubbi e risolvere problemi su questi argomenti: Catasto, mutui, assicurazioni, agevolazioni fiscali, regolarità titoli e documenti (condono, agibilità, abitabilità, autorizzazioni, concessioni edilizie, etc…).
 
Qualche esempio:
 
– “Ho avuto in eredità la casa dei miei nonni. So che anni fa hanno condonato un piccolo abuso, ma tra le carte non lo trovo. A quale ufficio mi posso rivolgere?”
– “Dopo otto anni in affitto, restituisco l’appartamento al proprietario, che mi chiede di imbiancarlo, visto che ho dipinto le stanze di colori pastello. Devo proprio farlo?”
– “Io e mio marito chiediamo un mutuo per acquisto prima casa. La mia banca, oltre alle nostre due  buste paga  (siamo entrambi assunti a  tempo indeterminato) chiede una garanzia da parte di un familiare. Ma è proprio necessaria”?
– “L’indice di prestazione energetica influisce sul prezzo di vendita del mio immobile? Se sì, perché?”
-” Posso mantenere le agevolazioni “prima casa” pur dovendomi trasferire per lavoro all’estero?”
 
Sei pronto per bombardarci di domande? Partecipa al Giorno della Casa! Martedì 19 febbraio avrai tutte le tue risposte.
 

Articolo scritto da:

Sara Grita

Leggi tutti gli articoli
Webwriter, copywriter, blogger. Nata e cresciuta a Milano, ho lavorato a Roma, Bologna e ancora Roma nelle produzioni video, tv, teatrali, come responsabile della comunicazione. Ho partecipato all'ideazione e alla fondazione di CasaNoi. Questo blog nasce per condividere tutte le informazioni su casa e ambiente ed è aperto alle domande dei lettori.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento