Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Palestra in casa: attrezzi ideali

di 0 commenti

Con i mille impegni quotidiani tra lavoro e famiglia è sempre più difficile trovare il tempo per andare in palestra. Eppure un minimo di attività fisica è indispensabile per la salute a tutte le età.

La soluzione potrebbe essere ritagliarsi un po’ di spazio per fare esercizi in casa, evitando almeno la perdita di tempo necessaria per effettuare gli spostamenti e per il traffico.

La presenza di una cyclette o di un tapis roulant, però, oltre a richiedere spazio, è spesso un vero e proprio “pugno nell’occhio” dal punto di vista estetico.

Le aziende del settore hanno percepito questo problema e hanno indirizzato una parte della loro produzione verso attrezzature dall’estetica molto raffinata, ideali per integrarsi in qualunque ambiente come se fossero parte dell’arredo.

Pouf gonfiabile sfoderabile Stov di Vluv

Palestra in casa attrezzi ideali: palla Stov di Vluv
Stov di Vluv

Un attrezzo ginnico che consente di effettuare una serie di esercizi completi per tutto il corpo è la palla, utilizzata in attività come il pilates.

Si può però usare anche in casa e nel proprio studio per assumere una posizione ergonomica mentre si compiono tutte le attività in posizione seduta, oltre che per eseguire esercizi ginnici specifici.

Stov, la versione di Vluv è proposta con un rivestimento in tessuto poliestere morbido ma robusto, ideale proprio per essere inserita in questi contesti. Presenta cuciture a contrasto colorate e una cucitura di sicurezza.
La sfera interna è invece in PVC anti scoppio privo di ftalati. Il rivestimento è sfoderabile grazie alla chiusura lampo e può quindi essere lavato.

E’ proposta in due misure:

  • diametro 65 cm per altezze corporee tra 155 e 175 cm
  • diametro 75 cm per altezze corporee tra 175 e 195 cm.

Come tutti i prodotti dell’azienda è certificata “Prodotto ergonomico” dall’istituto tedesco IGR e.‎ V.‎ (Interessengemeinschaft der Rückenschullehrer / Innen e.‎ V.).‎

Cyclette Skillbike di Technogym

Palestra in casa attrezzi ideali: Cyclette Skillbike di Technogym
Cyclette Skillbike di Technogym

Skillbike è l’unica cyclette dotata di un vero cambio, grazie al quale è possibile provare in casa l’emozione del ciclismo su strada.

Questa stationary cycle è infatti dotata di una serie di funzioni che consentono di scegliere diversi tipi di percorsi in cui muoversi insieme a compagni e avversari virtuali, anche in salita. Con il cambio infatti è possibile scalare i vari rapporti per affrontare anche le salite più impegnative con la potenza e la cadenza opportune.
La pedalata domestica diventa meno noiosa grazie alla possibilità di configurare emozionanti sfide.

Il telaio e il manubrio di Skillbike sono progettati per offrire diverse posizioni di esercizio: bici da strada, da crono e mountain bike.‎

Grazie alla presenza di una consolle intelligente, è possibile raccogliere e monitorare tutti i dati relativi alla propria pedalata.

Icaros Home di Icaros

Palestra in casa attrezzi ideali: Attrezzo Icaros Home di Icaros
Attrezzo multigym Icaros Home di Icaros

Icaros Home è un attrezzo multigym che consente, cioè, di affrontare un allenamento completo con varie tipologie di esercizi.

Allena infatti diversi gruppi muscolari, soprattutto della parte superiore del corpo, migliorando al contempo l’equilibrio, i riflessi e la coordinazione.

Ma l’aspetto più piacevole offerto dall’attrezzo è la possibilità di mantenersi in forma immergendosi, grazie a un visore, in mondi virtuali dove si ha la sensazione addirittura di volare!

Il design, insignito anche del Red Dot Design Award, è ottimizzato per l’inserimento in un contesto domestico, sia in interni che in esterni, e il dispositivo è mobile e leggero.

Vedi anche : Come allestire una piccola SPA in casa

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento