La doccia per esterni per rinfrescarsi meglio
0 commentiPerché installare una doccia per esterni?
Fondamentale per l’utilizzo della piscina, grande o piccola che sia (anche una vasca minipiscina), la doccia per esterni si rivela utile anche in molti altri casi.
Se ad esempio non avete una piscina, ma amate prendere il sole in terrazzo o giardino, sarà utile per rinfrescarsi ogni tanto e per detergersi prima di rientrare in casa.
Altrettanto utile sarà se amate dedicarvi ai lavori di giardinaggio o di cura dell’orto. In estate, lavorare sotto il sole fa decisamente sudare, per cui si può sentire l’esigenza di fare una doccia rinfrescante prima di ritornare in casa.
Vediamo allora alcuni interessanti modelli che all’utilità pratica uniscono le virtù di un elegante design che contribuirà a rendere gradevoli gli esterni della casa.
Soffione doccia Menhir di Tender Rain
Menhir è un soffione doccia in ottone a cascata con fissaggio a muro progettato da Luca Scacchetti per Tender Rain e dotato di sistema anticalcare.
La finitura superficiale a invecchiamento naturale è frutto di un procedimento manuale messo a punto e testato nei laboratori dell’azienda.
Il prodotto presenta infatti in superficie delle ombreggiature caratteristiche che non sono dovute all’applicazione di qualche vernice particolare ma sono causate da un processo naturale di ossidazione del materiale che gli conferisce una assoluta unicità. Non esistono infatti due prodotti perfettamente identici l’uno all’altro, ma tanti pezzi unici.
Il modello è stato brevettato.
Funny Yang Topline, la doccia per esterni di Arkema Design
Funny Yang Topline è una doccia per esterni in polietilene che fa parte della collezione Funny di Arkema Design.
Nella collezione rientrano diversi prodotti contraddistinti tutti da finiture speciali e tecnologie di ultima generazione che garantiscono un’estetica fuori dal consueto.
Anche in questo caso l’azienda è in grado di realizzare sofisticati pezzi unici, grazie a un particolare ciclo di verniciatura mutuato dal settore dell’auto.
Queste le principali caratteristiche della linea Topline:
- utilizzo di accessori di grande pregio in acciaio inox o ottone cromato
- facilità di pulizia
- resistenza agli agenti atmosferici
- resistenza ai raggi UV
- riciclabilità dei materiali.
Unica di Vismaravetro
E veniamo ora a un inedito concetto di box doccia per esterni, una sorta di quinta teatrale pensata dai designer Nespoli e Novara per Vismaravetro.
Unica è una doccia in alluminio la cui progettazione riesce a trovare un perfetto equilibrio nel rispondere a diverse esigenze.
Se da un lato deve infatti offrire protezione dal vento, dall’altro deve anche tutelare l’intimità delle persone senza essere invasiva rispetto al paesaggio circostante. D’altro canto il prodotto è pensato anche per l’installazione in spazi pubblici.
Il risultato è garantito grazie ai giunti che tengono insieme i diversi pannelli e che permettono di posizionarli e di montare le quinte in tanti modi diversi. Anche in questo caso, dunque, un risultato unico per ogni installazione differente.
La struttura è realizzata in alluminio autoportante in diverse finiture e ingloba una superficie vetrata disponibile con diverse decorazioni.
Il tutto è corredato da un’asta doccia in acciaio inox AISI 316, con il doppio sistema di collegamento al sistema di erogazione dell’acqua.
Il primo si collega a un impianto idraulico di tipo tradizionale, l’altro invece al più veloce e flessibile tubo di gomma dell’acqua da giardino.