Guida Ecobonus 2013: detrazioni fiscali per il risparmio energetico
0 commentiVuoi migliorare l’efficienza energetica della tua casa?
Fino al 31 dicembre puoi farlo usufruendo delle agevolazioni fiscali deliberate dal governo.
Vuoi sapere se hai diritto all’agevolazione? Vuoi sapere come fare per ottenerla? Quali sono i lavori ammessi?
Ecobonus 2013: le scadenze
Come sappiamo, il D.L. 63/2013 ha prorogato fino al 31 dicembre 2013 la possibilità di beneficiare delle detrazioni fiscali sugli interventi di incremento dell’efficienza energetica degli edifici esistenti, elevando al 65% la detraibilità delle spese sostenute nel periodo che va dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2013.
Per gli interventi relativi alle parti comuni condominiali, o per quelli che riguardano tutte le unità abitative che compongono il condominio, la detrazione 65% è invece prorogata al 30 giugno 2014.
Guida Ecobonus: aggiornamenti di settembre 2013
L’Agenzia delle Entrate ha preparato una guida, chiara e completa, per rispondere a tutte le domande e sciogliere i dubbi che molto spesso ci assillano leggendo le disposizioni approvate. Una guida aggiornata al mese di settembre 2013 a disposizione di tutti e scritta in un linguaggio semplice e accessibile, meno “burocratico” del solito.
Per scaricare la guida preparata dall’Agenzia delle Entrate clicca qui
Le novità inserite nella Guida agli Ecobonus 2013 per il risparmio energetico
Tra le novità contenute nel testo si segnalano i dettagli per il calcolo, i limiti e la ripartizione della detrazione 65% .
La guida descrive in maniera particolareggiata gli interventi che rientrano nelle agevolazioni e riassume gli adempimenti richiesti e le procedure da seguire per avere accesso alle detrazioni fiscali in alcune pratiche tabelle inserite alla fine del documento.