Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

CasaNoi intervista Gruppo Ripa Bianca, leader della produzione di laterizi

di 0 commenti

CasaNoi.it è un portale di annunci immobiliari che si basa sul concetto di social market. È un sito dedicato a privati, enti e imprese che vogliono occuparsi direttamente di compravendita, affitto e gestione della
casa, senza intermediari o commissioni. CasaNoi ha anche un canale video, CasaNoi TV, dedicato alle tematiche del mondo immobiliare, della casa, del design e dell’architettura.

 

CasaNoi TV ha partecipato al SAIE 2013, il Salone dell’Innovazione Edilizia che si è tenuto dal 16 al 19 ottobre scorso presso la Fiera di Bologna. Un’edizione che ha riscosso un notevole successo in termini numerici: 90000 visitatori e 800 stand allestiti. Numeri che confermano il SAIE come evento di riferimento per il settore dell’edilizia: un punto d’incontro in cui le imprese e i professionisti possono confrontare e condividere idee sulla sostenibilità, sulla riqualificazione urbana, sull’efficienza energetica, sull’innovazione e sulla tecnologia.

 

Al SAIE 2013 CasaNoi TV ha incontrato Gruppo Ripa Bianca S.r.l., società che ha sede a S. Arcangelo di Romagna, da più di 60 anni specializzata nella produzione di laterizi. Ripa Bianca, unendo tradizione e innovazione, con i suoi prodotti per l’edilizia consente di realizzare sistemi costruttivi di eccellenza, operando nel pieno rispetto delle attuali normative e della sostenibilità bio-ecologica delle costruzioni, garantendo a queste la durata nel tempo.
Giuseppe Palombelli, CEO di CasaNoi.it, ha intervistato Michele Marconi, amministratore delegato del Gruppo, per chiedergli le previsioni sull’andamento del mercato immobiliare per il prossimo anno e quali azioni ritiene utili per promuovere il mercato immobiliare.
Come sappiamo, la crisi ha colpito duramente il settore dell’edilizia dal 2007 ad oggi e proprio il 2013 sarà ricordato come l’anno più difficile per il comparto edilizio.
Ma per il 2014 le previsioni tornano a essere cautamente ottimistiche: si individua una ripresa, legata soprattutto a una nuova edilizia residenziale, che tenga conto dell’eco-compatibilità, del risparmio energetico e della sicurezza delle costruzioni.
In questi anni difficili Ripa Bianca ha continuato a investire puntando proprio sull’innovazione dei prodotti e dei sistemi, per rispondere in maniera adeguata e propositiva alle nuove tipologie abitative che le normative e il mercato richiedono.

 


 

Come abbiamo sentito dalle parole di Michele Marconi, Ripa Bianca in questi ultimi anni ha concentrato le sue ricerche per rispondere alle richieste di sostenibilità ambientale, benessere abitativo e sicurezza sismica che il mercato esige, arrivando alla messa a punto di tre Sistemi denominati Bio System, Eco System, Safe System, che impiegano prodotti innovativi e dalle ottime prestazioni.

Bio System ed Eco System comprendono pareti portanti e solai di ultima generazione, atti a garantire isolamento termico, acustico e compatibilità ambientale, dai costi contenuti sia in fase di costruzione che di manutenzione.
Safe System aggiunge alle caratteristiche dei due sistemi precedenti la sicurezza di pareti portanti in muratura armata atte a sopportare azioni sismiche.

 

Home del sito del Gruppo Ripa Bianca

SITO: Il sito illustra in dettaglio tutti i prodotti e le soluzioni per un’edilizia sostenibile, fornendo molte informazioni di questo interessante Gruppo, nato dalla tradizione, ma decisamente volto all’innovazione.

 

Gruppo Ripa Bianca Srl
Via Santarcangiolese, 1830
47822 Santarcangelo di Romagna – Rimini
http://www.grupporipabianca.it/

 

Redazione CasaNoi

Articolo scritto da:

Sara Grita

Leggi tutti gli articoli
Webwriter, copywriter, blogger. Nata e cresciuta a Milano, ho lavorato a Roma, Bologna e ancora Roma nelle produzioni video, tv, teatrali, come responsabile della comunicazione. Ho partecipato all'ideazione e alla fondazione di CasaNoi. Questo blog nasce per condividere tutte le informazioni su casa e ambiente ed è aperto alle domande dei lettori.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento