Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Dodici idee per arredare casa senza spendere troppo

di 0 commenti

Come arredare casa senza spendere troppo

Idee per arredare casa - Render del progetto
Render del progetto

Il proprietario di un appartamento in costruzione, vicino a Milano, ha utilizzato la piattaforma web CoContest e ha ottenuto dodici idee per rinnovare casa con pochi soldi.

Seguendo le indicazioni del sito, ha lanciato un contest inserendo le sue specifiche esigenze sia sull’organizzazione degli spazi, sia sulla possibilità di arredare casa con mobili di design.

Inoltre, ha richiesto una zona ampia dove ricevere gli amici, un’illuminazione e una colorazione delle pareti differenti da quelle esistenti.

Il premio in palio ammontava a 500 euro.

Alla gara hanno partecipato dodici interior designers che hanno inviato le loro proposte per ristrutturare e arredare casa.

Da un rapido sguardo ai 12 progetti presentati, si può dire che i designer sono riusciti a soddisfare le aspettative del committente, dando soluzioni pratiche ed economiche.

Il progetto vincitore è dell’architetto Elena Pellegrini.

Il concept presenta spazi liberi da vincoli e pone all’ingresso la scala al piano superiore.

Il sottoscala viene adibito alla zona relax: uno spazio indipendente che, allo stesso tempo, crea un unicum con gli altri arredi della stanza.

L’angolo più angusto dell’appartamento viene occupato dalla cucina, destinando la zona vicino alle finestre alla sala da pranzo.

Idee per arredare casa - Concept del progetto
Concept del progetto

La sala da pranzo è separata dal soggiorno da un sistema di scaffalature che garantisce la privacy, ma permette alla luce di permeare tutto lo spazio.

Al piano superiore viene previsto lo spazio multifunzionale dove ricevere gli amici.

Idee per arredare casa - Illuminazione del progetto
Idee per arredare casa – Illuminazione del progetto

L’illuminazione della casa è garantita da un sistema di lucernari. Mentre la luce artificiale è composta da luci a LED sul soffitto e da applique da parete che creano un’illuminazione indiretta, non fastidiosa per gli occhi.

Anche gli altri progetti hanno presentato delle soluzioni interessanti e si possono vedere sul sito di Cocontest.

In conclusione, il proprietario dell’appartamento ha ottenuto ben dodici progetti di ristrutturazione ad alto contenuto professionale con un budget di spesa molto basso.

Articolo scritto da:

Alessandro Rossi

Leggi tutti gli articoli
Alessandro Rossi, Chief Financial Officer (CFO) di CoContest. CoContest è la prima piattaforma al mondo di crowdsourcing dedicata al mercato dell’interior design, che permette a chiunque necessiti di idee progettuali per ristrutturare un appartamento o un locale di poter trovare la soluzione ideale in tempi rapidi e con costi contenuti.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento