Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Arriva la stangata del nuovo catasto

di 0 commenti

L’IMU nei suoi effetti negativi per le tasche dei proprietari di case, potrebbe essere surclassata dal nuovo Catasto, che porterà a una rivalutazione doppia delle case (circa 2,2 volte maggiore dei valori attuali) e al conseguente temibile impatto sull’imposizione fiscale che prende come riferimento appunto gli estimi catastali.
 
Secondo le elaborazioni dell’Osservatorio immobiliare di Nomisma, a Milano e Roma la revisione del Catasto allo studio costerà un aggravio rispettivamente del 5% e dell’8% rispetto all’Imposta municipale sugli immobili prima casa, e addirittura dell’80% a Napoli.
 
Si va dall’1,34 di Alessandria al 4,18 di Pistoia.
 
Fra le grandi città si prevede che solo a Genova e a Torino ci sarà una riduzione dell’imposizione, sia per l’abitazione principale che per le altre.
 
Laura Candeloro

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento