Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

La città del futuro: sostenibilità, sicurezza, connettività

di 0 commenti

Ascensori per la città del futuro: connettività sicurezza sostenibilità

Il futuro delle nostre città deve nascere sotto il segno della sostenibilità a tutto campo.
È necessario ripensare la vita nei nostri ambienti urbani dalla prospettiva ormai irrinunciabile della salvaguardia ambientale, senza trascurare gli aspetti sociali ed economici.

Gestire e ottimizzare il flusso delle persone nei luoghi di lavoro e di vita quotidiana, garantire a tutti piena accessibilità e fruibilità degli edifici, assicurare igiene e benessere nei luoghi maggiormente frequentati, grazie anche a metodologie di costruzione ecologiche e a basso impatto ambientale.

In questa ideale scala di priorità, un’attenzione speciale viene riservata agli impianti di mobilità – ascensori, scale e tappeti mobili – che consentono a centinaia di migliaia di persone, ogni giorno, di muoversi con sicurezza nelle città.

Migliorare la sostenibilità, la produttività e l’adattabilità degli edifici: questi i temi di KONE Experience 2022, un importante evento online aperto a tutti, realizzato il 31 marzo scorso da KONE, leader mondiale nel settore degli ascensori e delle scale mobili.

Il focus dell’evento si è concentrato sul prodotto più innovativo e all’avanguardia: gli ascensori KONE DX Class con connettività integrata, la nuova frontiera del “viaggio” urbano.

Caratteristiche degli ascensori: connettività, sicurezza, sostenibilità

Gli iconici ascensori DX CLASS hanno rivoluzionato il ruolo degli impianti di mobilità negli edifici, offrendo connettività e un’esperienza utente completamente personalizzabile.

La gamma di ascensori DX risponde ai criteri di bioedilizia e garantiscono la massima affidabilità con la manutenzione predittiva di KONE 24/7 Connected ServicesTM, in grado di prevenire e risolvere in tempo reale anomalie e guasti, prima che gli utenti se ne accorgano.

Inoltre, gli ascensori KONE Classe DX forniscono un’esperienza digitale senza pari. Connettività significa anche che nuove applicazioni e diversi tipi di dispositivi e servizi possono essere aggiunti in modo sicuro agli ascensori.

Alcuni esempi sono i robot di servizio, le app di navigazione, lo smart office e le soluzioni di gestione dei visitatori.

Novità che si aggiungono ai servizi già esistenti e che hanno reso gli ascensori DX CLASS il “gioiello” di casa KONE:

interno di ascensori: connettività sicurezza sostenibilità

  • design innovativo e personalizzabile delle cabine
  • illuminazione diffusa
  • laminati a superficie intelligente
  • materiali antimacchia e antigraffio
  • dispositivi interni di sanificazione

Insomma, un’esperienza utente coinvolgente e piacevole che non mancherà di essere arricchita di nuovi servizi, grazie alla piattaforma programmatica delineata dagli esperti del settore intervenuti a KONE Experience 2022.

L’evento KONE Experience è stato anche l’occasione per presentare una nuova gamma di prodotti e servizi che aiutano a trasformare il flusso di lavoratori e materiali nei cantieri e per fornire nuove soluzioni in grado di rendere gli edifici più flessibili, sostenibili e adattabili.

Un esempio? La nuova versione di KONE JumpLift per ascensori da cantiere, che porta flessibilità nei processi di costruzione e drastica riduzione dei tempi, per tutti i tipi di edifici.

Ancora, ascensori compatibili con i vani realizzati in legno per fornire una nuova soluzione di costruzione ecologica a basso impatto ambientale.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento