Case prefabbricate in legno: il capitolato trasparente
0 commentiCostruire casa è una delle scelte più importanti e durature nella vita di una famiglia, ma è anche una delle più complesse, poiché il panorama delle offerte è molto vasto e le variabili da valutare sono moltissime.
Nel mercato delle case prefabbricate in legno è usuale scegliere la modalità “chiavi in mano”, ma come sapere cos’è veramente compreso nel prezzo e cosa non lo è?
Occhio al capitolato, il documento tecnico che definisce in dettaglio le opere da eseguire
Per quanto riguarda la costruzione delle case prefabbricate in legno, esclusi la platea di fondazione e gli oneri comunali, è importante fare molta attenzione al capitolato.
Nel capitolato dell’azienda Spazio Positivo – impresa italiana che coniuga la precisione e l’esperienza centenaria della tecnologia tedesca Rensch-Haus con la creatività e la funzionalità del design made in Italy – sono incluse un mondo di soluzioni.
Il capitolato, infatti, redatto in modo chiaro, completo e senza sorprese, indica in maniera trasparente tutto quello che serve per rendere la casa prefabbricata un vero e proprio… spazio positivo: le tecniche costruttive più avanzate, la fibra di legno – il materiale isolante per eccellenza, sia per le rigide temperature invernali, sia per le alte temperature estive, le ottime prestazioni antisismiche, le finiture accurate e la precisione di ogni dettaglio.
Caratteristiche distintive delle case prefabbricate in legno
Vediamo in particolare alcune caratteristiche presenti in ogni casa in legno realizzata da Spazio Positivo:
CAPPOTTO TERMICO
Un sistema che assembla le componenti dell’isolamento esterno della parete per ottimizzarne le prestazioni
CANNA FUMARIA
Posata e garantita per qualsiasi impianto installato
FINESTRE
Il marchio “Finestra Qualità CasaClima” garantisce le migliori risposte termo-acustiche
FINITURA FINE COAT
Tessuto creativo in fibra di vetro, resistente e funzionale che esalta il design delle pareti interne
IMPIANTISTICA
Campionatura dell’impianto elettrico studiata direttamente in cantiere per soddisfare le esigenze di ogni abitazione
ASSISTENZA IN CANTIERE
Tecnici professionisti seguono un iter collaudato e prestabilito in tutte le fasi realizzative, dalla progettazione alla consegna della casa.