Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Case prefabbricate in legno: il capitolato trasparente

di 0 commenti

Costruire casa è una delle scelte più importanti e durature nella vita di una famiglia, ma è anche una delle più complesse, poiché il panorama delle offerte è molto vasto e le variabili da valutare sono moltissime.
Nel mercato delle case prefabbricate in legno è usuale scegliere la modalità “chiavi in mano”, ma come sapere cos’è veramente compreso nel prezzo e cosa non lo è?

Occhio al capitolato

Case prefabbricate in legno - Spazio positivoPer quanto riguarda la costruzione delle case prefabbricate in legno, esclusi la platea di fondazione e gli oneri comunali, è importante fare molta attenzione al capitolato.
Nel capitolato dell’azienda Spazio Positivo – impresa italiana che coniuga la precisione e l’esperienza centenaria della tecnologia tedesca Rensch-Haus con la creatività e la funzionalità del design made in Italy – sono incluse un mondo di soluzioni.

Il capitolato, chiaro, completo e senza sorprese, indica in modo trasparente tutto quello che serve per rendere la casa prefabbricata un vero e proprio…spazio positivo: le tecniche costruttive più avanzate, la fibra di legno, che è il materiale isolante per eccellenza, sia per le rigide temperature invernali, sia per le alte temperature estive, le ottime prestazioni antisismiche, le finiture accurate e la precisione di ogni dettaglio.

Le caratteristiche distintive per case prefabbricate in legno

Vediamo in particolare alcune caratteristiche presenti in ogni casa in legno realizzata da Spazio Positivo:

Esempio casa prefabbricata in legnoCAPPOTTO TERMICO: un sistema che assembla le componenti dell’isolamento esterno della parete per ottimizzarne le prestazioni
CANNA FUMARIA: posata e garantita per qualsiasi impianto installato
FINESTRE: il marchio “Finestra Qualità CasaClima” garantisce le migliori risposte termo-acustiche
FINITURA FINE COAT: tessuto creativo in fibra di vetro, resistente e funzionale che esalta il design delle pareti interne
IMPIANTISTICA: campionatura dell’impianto elettrico studiata direttamente in cantiere per soddisfare le esigenze di ogni abitazione
ASSISTENZA IN CANTIERE: tecnici professionisti seguono un iter collaudato e prestabilito in tutte le fasi realizzative, dalla progettazione alla consegna della casa.

Leggi  MINI LIVING – Breathe, la micro casa che respira
Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi.it è la piattaforma dedicata all'incontro diretto tra offerta e ricerca di case. Il blog di CasaNoi si occupa delle tematiche della casa: Compravendita e Affitto, Mercato immobiliare, Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Lascia un commento