Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Case prefabbricate in legno: il capitolato trasparente

di 0 commenti

Costruire casa è una delle scelte più importanti e durature nella vita di una famiglia, ma è anche una delle più complesse, poiché il panorama delle offerte è molto vasto e le variabili da valutare sono moltissime.

Nel mercato delle case prefabbricate in legno è usuale scegliere la modalità “chiavi in mano”, ma come sapere cos’è veramente compreso nel prezzo e cosa non lo è?

Occhio al capitolato, il documento tecnico che definisce in dettaglio le opere da eseguire

Case prefabbricate in legno - Spazio positivoPer quanto riguarda la costruzione delle case prefabbricate in legno, esclusi la platea di fondazione e gli oneri comunali, è importante fare molta attenzione al capitolato.

Nel capitolato dell’azienda Spazio Positivo – impresa italiana che coniuga la precisione e l’esperienza centenaria della tecnologia tedesca Rensch-Haus con la creatività e la funzionalità del design made in Italy – sono incluse un mondo di soluzioni.

Il capitolato, infatti, redatto in modo chiaro, completo e senza sorprese, indica in maniera trasparente tutto quello che serve per rendere la casa prefabbricata un vero e proprio… spazio positivo: le tecniche costruttive più avanzate, la fibra di legno – il materiale isolante per eccellenza, sia per le rigide temperature invernali, sia per le alte temperature estive, le ottime prestazioni antisismiche, le finiture accurate e la precisione di ogni dettaglio.

Caratteristiche distintive delle case prefabbricate in legno

Vediamo in particolare alcune caratteristiche presenti in ogni casa in legno realizzata da Spazio Positivo:

CAPPOTTO TERMICO
Un sistema che assembla le componenti dell’isolamento esterno della parete per ottimizzarne le prestazioni

CANNA FUMARIA
Posata e garantita per qualsiasi impianto installato

FINESTRE
Il marchio “Finestra Qualità CasaClima” garantisce le migliori risposte termo-acustiche

FINITURA FINE COAT
Tessuto creativo in fibra di vetro, resistente e funzionale che esalta il design delle pareti interneEsempio casa prefabbricata in legno

IMPIANTISTICA
Campionatura dell’impianto elettrico studiata direttamente in cantiere per soddisfare le esigenze di ogni abitazione

ASSISTENZA IN CANTIERE
Tecnici professionisti seguono un iter collaudato e prestabilito in tutte le fasi realizzative, dalla progettazione alla consegna della casa.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento