Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Colore Pantone 2024: peach fuzz, un gentile color pesca

di

Pantone Color Institute 2024 Peach FuzzPer il 2024 il Pantone Color Institut  scelto il Peach Fuzz, una delicata e morbida sfumatura color pesca che esprime solidarietà e gentilezza verso gli altri, con un tocco di tenerezza.

Sarà, come sempre accade per il colore prescelto dall’Istituto Pantone per l’anno in corso, la tonalità dominante per l’arredo ed i complementi nelle nostre case, la grafica e l’abbigliamento.

Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di connessione – annuncia Leatrice Eisemann, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute™ – abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l’intramontabilità.

Si tratta di una sfumatura color pesca piacevole, a metà tra il rosa e l’arancio, che induce prendersi cura di se stessi e degli altri, a frenare il ritmo frenetico della vita per cercare momenti in cui ritrovarsi e migliorarsi.
Poetico e romantico, è un tono pesca nitido con un’aria vintage. Peach Fuzz 13-1023 rispecchia il passato ma dona un tocco di nuova modernità con un aspetto contemporaneo.

Traendo conforto da Peach Fuzz 13-1023 – leggiamo sul sito Pantone – possiamo avvicinarci alla pace interiore, con un impatto positivo sul nostro benessere. Un’idea quanto un sentimento, Peach Fuzz risveglia i nostri sensi con la presenza confortante della tattilità e del calore avvolgente che induce un approccio sincero alla gentilezza e alla comprensione degli altri.

Le motivazioni di tale scelta

Viviamo in anni in cui guerre e violenza fanno da sfondo alle nostre vite, proviamo empatia per le tante persone che soffrono e per questo vogliamo fortemente una pace stabile e sicura.
Come raggiungere un obiettivo così importante? Cominciando da noi, dalle nostre idee ed intenzioni, dai nostri valori positivi ed altruistici.

E’ fondamentale aprirsi agli altri, perché trascorrere del tempo con amici e familiari, essere uniti per aiutare chi è più debole ci infonde calore e un senso di appagamento che in altri modi è difficile raggiungere.

Alcuni anni fa, esattamente nel 2019 la scelta era caduta sempre su un colore caldo, il  Living Coral rosa corallo acceso – una tonalità di arancio tendente al pesca con sfumature vagamente dorate – che voleva richiamare l’attenzione non solo all’ambiente, ma contrastare la spersonalizzazione dei social media nell’ambito della società moderna.

Perché siamo arrivati a parlare di tutto questo a partire da un colore?

Perché il Peach Fuzz 13-1023 è la sfumatura ideale per ribadire l’importanza della comunità e la condivisione con gli altri. Il colore Pantone 2024 é una tonalità morbida e avvolgente che infonde un messaggio di compassione ed empatia, un abbraccio caldo, gentile e permanente, che unisce le persone.
Un colore insieme antico e contemporaneo, un soffio soave che sappia condurci verso un futuro migliore. Per tutti.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare