Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Come pagare l’IMU alle poste

di 0 commenti

E’ scattato il count down per il pagamento dell’acconto dell’Imu. Ed è caos ai Caf presi d’assalto in questi giorni dai milioni di proprietari immobiliari in Italia.
Nessun rinvio infatti per la prima rata dell’Imu, così come era stato proposto da alcuni parlamentari.
Per pagarla occorre compilare il modello F24, disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate, su quello delle banche o di Poste Italiane, che per l’occasione hanno ideato servizi esclusivi per agevolare i contribuenti.
Sul sito delle Poste Italiane si compila  il modulo F24, le cui informazioni vengono verificate, certificate e poi salvate dal sistema e trasferite in tempo reale ai terminali degli uffici postali. A ciascun modello F24 compilato su web sarà assegnato un codice identificativo univoco per il riconoscimento della pratica. Tale modello va poi consegnato in triplice copia all’ufficio postale per il pagamento mentre i clienti BancoPostaOnline e BancoPosta Click potranno pagare on line, con un semplice click.

 

Laura Candeloro

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento