Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Stabili i rendimenti delle case

di 0 commenti

Quanto rende la tua casa? Nelle grandi città italiane il rendimento annuo lordo è stabile, intorno al 3,9%. Lo attesta un’analisi dell’Ufficio Studi Tecnocasa che mette a confronto le dinamiche di crescita delle quotazioni degli immobili, dei canoni di locazione e dei rendimenti, nel periodo che va dagli inizi del 2002 fino al secondo semestre del 2011.
Mentre i prezzi delle case nell’ultimo decennio rilevano una curva discendente, la linea dei rendimenti si è mantenuta  stabile intorno alla soglia del 4%. Il massimo rendimento  annuo lordo da locazione si registra a Verona: 4,8% e a Palermo: 4,7%, mentre quello minimo a Milano: 3,5%.
Le zone centrali mediamente rendono il 3,7% annuo lordo, quelle semicentrali il 3,8% e quelle periferiche il 4,0%. La curva dei prezzi è stata calcolata analizzando le variazioni dei prezzi degli immobili usati di metratura media compravenduti sul mercato. L’andamento delle variazioni dei canoni di locazione  è stato elaborato sul bilocale.

 

Laura Candeloro

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento