Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Compravendite immobiliari 3° trimestre 2016: lieve calo nelle metropoli

di 0 commenti

Dai dati riportati nella III Nota Trimestrale 2016, curata dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, abbiamo realizzato un’infografica che ripercorre tutto l’andamento delle compravendite immobiliari del III trimestre 2016 nelle principali città italiane.

Nonostante la tendenza al rialzo del mercato immobiliare italiano, che nel terzo trimestre del 2016 vede un incremento del 17,8%, in tutte le 8 maggiori città italiane per popolazione si registra un calo della crescita del mercato rispetto al secondo trimestre 2016.

Genova e Milano guidano la classifica dei rialzi rispettivamente con il 25% e con il 23,7% di compravendite in più rispetto allo stesso trimestre 2015. Seguono Bologna (+21,5%), Torino (+20,4%) e Firenze (+13,3%).

Mentre il mercato residenziale di Napoli registra una crescita modesta: soli 2,4% in più rispetto al terzo trimestre 2015. Anche Palermo (+5,8%) e Roma (+8,9%)   attestano una crescita sotto il 10%.

Articolo scritto da:

Sara Grita

Leggi tutti gli articoli
Webwriter, copywriter, blogger. Nata e cresciuta a Milano, ho lavorato a Roma, Bologna e ancora Roma nelle produzioni video, tv, teatrali, come responsabile della comunicazione. Ho partecipato all'ideazione e alla fondazione di CasaNoi. Questo blog nasce per condividere tutte le informazioni su casa e ambiente ed è aperto alle domande dei lettori.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento