Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Eco luoghi al MAXXI di Roma

di 0 commenti

In questi giorni, al MAXXI di Roma, è in corso una interessante esposizione di prototipi di case sperimentali ecologiche, vincitori del concorso Eco Luoghi 2011.

MAXXI un museo per l’architettura

Il MAXXI è il primo museo nazionale di architettura in Italia. Non che l’offerta espositiva e culturale si limiti a tale disciplina, ma è la sola struttura dichiaratamente dedicata all’arte di Apollodoro, a cominciare dal “contenitore” realizzato da Zaha Hadid siriana naturalizzata britannica, una delle più quotate archistar della scena internazionale.

EcoLuoghi: soluzioni per il futuro

I concorrenti di Eco Luoghi 2011 si sono misurati su uno standard di 45 mq entro il quale hanno proposto soluzioni innovative riguardo a materiali, tecniche costruttive, risparmio energetico, integrazione nel contesto, da quello urbano agli ambienti naturali.

I vincitori in mostra

Le opere vincitrici (5 per la categoria junior per progettisti under 35 e 5 nella categoria senior) saranno in esposizione presso l’area esterna del MAXXI fino al 29 luglio. Ma non si tratta di progetti su carta! Sono case vere e proprie dove si può entrare, curiosare e toccare con mano…

La mostra è stata realizzata dall’associazione Mecenate 90 sotto il patrocinio del ministero per l’Ambiente e dell’assessorato alle Politiche Ambientali del comune di Roma.

Leggi  Impact Farm: la serra idroponica per coltivare frutta e verdura in città
Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi.it è la piattaforma dedicata all'incontro diretto tra offerta e ricerca di case. Il blog di CasaNoi si occupa delle tematiche della casa: Compravendita e Affitto, Mercato immobiliare, Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *