Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Roma al top del gettito IMU

di 0 commenti

Il gettito del primo acconto dell’Imu di giugno ha centrato le aspettative del Governo Monti: oltre 9,6 miliardi di euro  versati dai contribuenti italiani, rispetto ai 9,7 previsti,  di cui la maggior parte (5.647.605.851)  spetta ai  comuni e la restante (3.955.016.435) rimane all’erario dello Stato. Lo comunica il Ministero dell’Economia.
 
Roma guida la classifica delle province più virtuose
, con un gettito di oltre 1 miliardo (1.000.786.735).  Seguono Milano (680,9 milioni di euro) e Torino (428,2 milioni) mentre in fondo alla classifica si trovano Vibo Valentia (11,1 milioni di euro), Medio Campidano (7,7 milioni) e Ogliastra (5 milioni).
Anche se è diventata il balzello più odiato dagli italiani, l’imposta municipale sugli immobili ha riscosso il successo finanziario previsto dai suoi ideatori.

 

Laura Candeloro

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento