Idee per arredare l’ufficio: il design secondo Wegner
0 commentiCome arredare l’ufficio? Alcune idee firmate Wegner
I mobili per l’ufficio sono una speciale categoria di arredo, devono avere i requisiti di comfort e funzionalità unite a particolari esigenze di design.
Il tipo di arredamento varia a secondo dell’ufficio, ad esempio per lo studio di un avvocato è preferibile adottare uno stile minimal o classico mentre per quello di un architetto si può scegliere un interior design più fantasioso ed eccentrico. In generale l’ ufficio deve essere ben organizzato con mobili spaziosi come la scrivania e la libreria.
Oggi vogliamo parlarvi di alcune idee per arredare l’ufficio attraverso immagini e modelli di design. Molto interessante è la linea creata da Carl Hansen & Søn, il principale designer della Wegner, noto marchio danese.
La collezione per ufficio presentato da Wegner negli anni ’70 consisteva in una scrivania accompagnata da tre sedie poltrone. Il design per ufficio è stato completamente rinnovato per il centenario dell’impresa nel 2008. Ma rimane caratterizzato da uno stile classico, senza tempo, ideale per trasformare gli uffici in ambienti sofisticati.
La scrivania Wegner ha il tavolo realizzato in legno e poggia su leggere gambe in acciaio. E’caratterizzata da un vero e proprio design minimalista come le sue sedie in acciaio e pelle nera.
Aver un ufficio con un arredamento che ci piaccia è una cosa importante, visto che ci passiamo gran parte della giornata.