Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Idee per arredare l’ufficio: il design secondo Wegner

di 0 commenti

Come arredare l’ufficio? Alcune idee firmate Wegner

 

Esempi di come arredare l'ufficio
Esempi di come arredare l’ufficio

I mobili per l’ufficio sono una speciale categoria di arredo, devono avere i requisiti di comfort e funzionalità unite a particolari esigenze di design.
Il tipo di arredamento varia a secondo dell’ufficio, ad esempio per lo studio di un avvocato è preferibile adottare uno stile minimal o classico mentre per quello di un architetto si può scegliere un interior design più fantasioso ed eccentrico. In generale l’ ufficio deve essere ben organizzato con mobili spaziosi come la scrivania e la libreria.

 

Oggi vogliamo parlarvi di alcune idee per arredare l’ufficio attraverso immagini e modelli di design. Molto interessante è la linea creata da Carl Hansen & Søn, il principale designer della Wegner, noto marchio danese.
La collezione per ufficio presentato da Wegner negli anni ’70 consisteva in una scrivania accompagnata da tre sedie poltrone. Il design per ufficio è stato completamente rinnovato per il centenario dell’impresa nel 2008. Ma rimane caratterizzato da uno stile classico, senza tempo, ideale per trasformare gli uffici in ambienti sofisticati.

Linea ufficio presentata da Wegner negli anni ’70

La scrivania Wegner ha il tavolo realizzato in legno e poggia su leggere gambe in acciaio. E’caratterizzata da un vero e proprio design minimalista come le sue sedie in acciaio e pelle nera.

La scrivania Wegner

Aver un ufficio con un arredamento che ci piaccia è una cosa importante, visto che ci passiamo gran parte della giornata.

Articolo scritto da:

Alessandro Rossi

Leggi tutti gli articoli
Alessandro Rossi, Chief Financial Officer (CFO) di CoContest. CoContest è la prima piattaforma al mondo di crowdsourcing dedicata al mercato dell’interior design, che permette a chiunque necessiti di idee progettuali per ristrutturare un appartamento o un locale di poter trovare la soluzione ideale in tempi rapidi e con costi contenuti.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento