L’arcobaleno in casa
0 commentiL’arcobaleno è uno dei fenomeni naturali più affascinanti e suggestivi ed è anche carico di significati simbolici, visto che si manifesta al termine di un temporale.
Non a caso è stato assunto a emblema di pace e tolleranza.
Vestire una casa con i mille colori di un arcobaleno contribuisce a creare un ambiente allegro e pieno di energia, in cui è piacevole trascorrere del tempo.
Per chi ama i colori, vediamo allora una piccola rassegna di oggetti di design variopinti come un arcobaleno.
Libreria modulare Cubit
La libreria a giorno modulare Cubit di Cubit by Mimito è realizzata in MDF – Medium Density Fibreboard, cioè pannelli di fibre di legno finissime pressate o incollate, che si lavorano come il legno massello – e laccata in una vasta gamma di colori in finitura opaca.
I moduli sono disponibili in 25 diverse misure e 8 profondità e possono ospitare libri, CD, DVD e riviste.
I formati diversi, infatti, permettono non solo di comporre il mobile a piacimento, in una infinità di varianti, ma anche di utilizzarlo in tanti modi, con una grande flessibilità di impiego.
Pertanto, Cubit può essere utilizzato non solo come scaffale o libreria, ma anche come credenza, come tavolo, come divisorio o come contenitore per negozio.
Lampada a sospensione Muse
Muse è una lampada a sospensione in tessuto di seta progettata da Sandro Santantonio per Axolight.
Le forme morbide e flessuose del paralume si schiudono come la corolla di un fiore mostrando tutte le mille vibrazioni cromatiche che le contraddistinguono.
La struttura metallica è avvolta da un tessuto elasticizzato, sfoderabile, lavabile e intercambiabile.
Colori, dimensioni e volumi, rendono questa lampada davvero versatile e in grado di essere inserita in qualsiasi ambiente, da quello domestico agli spazi pubblici.
La collezione comprende, oltre alla versione a sospensione, anche modelli installabili a parete o a soffitto e una versione da tavolo.
La versione a sospensione ha diametro di 80 cm ed è disponibile nei colori bianco, giallo, arancio, rosso, fucsia, rosa, viola, blu, azzurro, verde e multicolor.
La versione a parete o soffitto può avere un diametro di 40 cm, 60 cm, 80 cm e 120 cm e ci sono anche due modelli quadrati da 60 cm e 120 cm (solo in bianco). Gli altri sono disponibili in bianco, giallo, arancio, rosso, fucsia, rosa, viola, blu, azzurro, verde, multicolor e con patters a fiori o a “sticks”.
La versione da tavolo è disponibile in bianco e solo in due misure:
- piccola, da 33 cm x 13 cm x 30 cm di altezza
- grande, da 60 cm x 18 cm x 54 cm di altezza.
Libreria modulare Quantum
La libreria modulare Quantum è stata progettata da Piero Lissoni per Glas Italia.
I moduli sono composti da scatole in cristallo trasparente extralight mm 10 temperato, incollato a 45°, di diverse misure, sovrapposte in maniera sfalsata e irregolare a comporre la libreria.
Lo schienale è disponibile in cristallo extralight, fumé, bronzo o nelle finiture dei “Cristalli trasparenti colorati”, “Cristalli diffusori colorati opachi”, “Cristalli diffusori colorati lucidi”.
L’insieme poggia su una base in legno di rovere scuro trattato termicamente. Le scatole sono fissate tra loro con giunti metallici color bronzo.
Ogni composizione è bifacciale, per cui può essere fruita da un solo lato o da entrambi.