Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

L’arcobaleno in casa

di 0 commenti

L’arcobaleno è uno dei fenomeni naturali più affascinanti e suggestivi ed è anche carico di significati simbolici, visto che si manifesta al termine di un temporale.
Non a caso è stato assunto a emblema di pace e tolleranza.

Vestire una casa con i mille colori di un arcobaleno contribuisce a creare un ambiente allegro e pieno di energia, in cui è piacevole trascorrere del tempo.

Per chi ama i colori, vediamo allora una piccola rassegna di oggetti di design variopinti come un arcobaleno.

Libreria modulare Cubit

Libreria modulare Cubit
Libreria modulare Cubit

La libreria a giorno modulare Cubit di Cubit by Mimito è realizzata in MDFMedium Density Fibreboard, cioè pannelli di fibre di legno finissime pressate o incollate, che si lavorano come il legno massello – e laccata in una vasta gamma di colori in finitura opaca.

I moduli sono disponibili in 25 diverse misure e 8 profondità e possono ospitare libri, CD, DVD e riviste.

I formati diversi, infatti, permettono non solo di comporre il mobile a piacimento, in una infinità di varianti, ma anche di utilizzarlo in tanti modi, con una grande flessibilità di impiego.

Pertanto, Cubit può essere utilizzato non solo come scaffale o libreria, ma anche come credenza, come tavolo, come divisorio o come contenitore per negozio.

Lampada a sospensione Muse

Muse di Axolight
Muse di Axolight

Muse è una lampada a sospensione in tessuto di seta progettata da Sandro Santantonio per Axolight.

Le forme morbide e flessuose del paralume si schiudono come la corolla di un fiore mostrando tutte le mille vibrazioni cromatiche che le contraddistinguono.
La struttura metallica è avvolta da un tessuto elasticizzato, sfoderabile, lavabile e intercambiabile.‎

Colori, dimensioni e volumi, rendono questa lampada davvero versatile e in grado di essere inserita in qualsiasi ambiente, da quello domestico agli spazi pubblici.

La collezione comprende, oltre alla versione a sospensione, anche modelli installabili a parete o a soffitto e una versione da tavolo.

La versione a sospensione ha diametro di 80 cm ed è disponibile nei colori bianco, giallo, arancio, rosso, fucsia, rosa, viola, blu, azzurro, verde e multicolor.‎

La versione a parete o soffitto può avere un diametro di 40 cm, 60 cm, 80 cm e 120 cm e ci sono anche due modelli quadrati da 60 cm e 120 cm (solo in bianco). Gli altri sono disponibili in bianco, giallo, arancio, rosso, fucsia, rosa, viola, blu, azzurro, verde, multicolor e con patters a fiori o a “sticks”.

La versione da tavolo è disponibile in bianco e solo in due misure:

  • piccola, da 33 cm x 13 cm x 30 cm di altezza
  • grande, da 60 cm x 18 cm x 54 cm di altezza.

Libreria modulare Quantum

Quantum di Glas Italia
Quantum di Glas Italia

La libreria modulare Quantum è stata progettata da Piero Lissoni per Glas Italia.

I moduli sono composti da scatole in cristallo trasparente extralight mm 10 temperato, incollato a 45°, di diverse misure, sovrapposte in maniera sfalsata e irregolare a comporre la libreria.‎

Lo schienale è disponibile in cristallo extralight, fumé, bronzo o nelle finiture dei “Cristalli trasparenti colorati”, “Cristalli diffusori colorati opachi”, “Cristalli diffusori colorati lucidi”.‎

L’insieme poggia su una base in legno di rovere scuro trattato termicamente. Le scatole sono fissate tra loro con giunti metallici color bronzo.‎

Ogni composizione è bifacciale, per cui può essere fruita da un solo lato o da entrambi.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento