Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Luci di design per giardino e terrazzo

di 0 commenti

Se hai uno spazio esterno alla casa che stai organizzando o vuoi modificare, dopo aver considerato quali sono gli arredi indispensabili che vuoi inserire in base alle dimensioni disponibili, devi pensare alle luci per il tuo giardino o terrazzo, magari di design.

Nei lunghi mesi di lockdown, questi spazi esterni sono risultati in cima ai desideri degli italiani, tanto da modificare la tendenza del mercato immobiliare.

Come avviene per ogni abitazione, anche l’illuminazione esterna è fondamentale per dare un aspetto confortevole e magico ad ogni spazio outdoor. Oggi trovi sul web molti prodotti adatti allo scopo, tra cui puoi scegliere, ma se preferisci luci per giardino e terrazzo di design, ecco una rapida carrellata delle produzioni di tendenza.

Solar di Foscarini

luci di design per giardino o terrazzo: nella foto, Lampada - tavolino Solar
Lampada – tavolino Solar

Solar outdoor, progettata da Jean Marie Massaud per Foscarini, è una lampada che l’azienda presenta come “un focolare contemporaneo attorno al quale ritrovarsi e conversare all’aria aperta“.

Si tratta di un mezzo emisfero luminoso, che si poggia dolcemente a terra, ricoperto da una superficie piatta e circolare, che ha anche la funzione di tavolino, progettata in modo che la pioggia non ristagni e scorra via.

Ha una base retrattile per cui si può cambiare l’inclinazione fino a 15 gradi rispetto alla superficie di appoggio, e l’effetto di luce.

I materiali che compongono questa lampada da esterno sono il polietilene stampato in rotazionale, gres e metallo verniciato. Monta lampadine a led ed ha un dimmer per aumentare o diminuire l’intensità della luce. Il cavo elettrico è rivestito in neoprene per uso esterno.

E’ disponibile in due dimensioni:

  • diametro cm. 80 x cm. 26 di altezza
  • diametro cm. 80 x cm. 38 di altezza.

“O” di Artemide

Lampada “O”

“O” è un elemento essenziale che anche spento incornicia la natura e suggerisce prospettive inserendosi nell’ambiente con discrezione senza alterarne gli equilibri.
”.

Ha il vantaggio di poter essere gestita con sensori e Artemide rende inoltre disponibile la sua App, garantendo una funzionalità duttile che evita ogni spreco energetico, rispettando al contempo i cicli delle specie animali e vegetali che vivono nel tuo spazio esterno.

E’ realizzata in alluminio, con finitura in nero o in bianco e, per la sua leggerezza, può essere spostata, nella versione a terra, dove desideri.

E’ disponibile a parete, a soffitto, a sospensione, a terra. Grazie alla sua luce calda, morbida, non abbagliante, è in grado di creare in ogni versione e in ogni spazio un’atmosfera accogliente e rilassante.

La lampada “O” è disponibile in diversi diametri: 45 cm. – 90 cm. – 150 cm.

Romeo Outdoor di Flos

luci di design per giardino e terrazzo: delimita la zona pranzo con la sospensione Romeo di Flos
Luci sulla tavola Romeo Outdoor

Disegnata da Philippe Starck, la lampada Romeo a sospensione di Flos è realizzata con materiali e verniciature appositamente studiate per resistere a lungo in esterno.

Se hai scelto per il tuo giardino o terrazzo luci di design, questa è la lampada che fa per te, da applicare a soffitto per illuminare con la sua luce morbida e avvolgente la zona living, che rende circoscritta e accogliente. A seconda delle dimensioni del tavolo, è possibile replicarne la sospensione.

Di grande effetto, è disponibile nei colori green wall e panama.

 

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento