Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Mutui online giovani: qual è l’età giusta per comprare casa?

di 0 commenti

mutui on line giovaniI mutui online giovani sono quelli riservati ai clienti con età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Le agevolazioni previste sui mutui online per i giovani possono essere interpretate come uno stimolo per fare il grande passo e comprare casa in un contesto in cui, innegabilmente, il precariato e l’incertezza economica spingerebbero a restare a casa con i genitori o al massimo ad andare in affitto.

Tipi di mutuo giovani online: condizioni e garanzie

Non stupisce che sia soprattutto questo target ad affidarsi ad internet per la ricerca dei mutui per la casa. Quali requisiti richiedono i mutui giovani online e quali condizioni offrono?

Chi rientra nella fascia di età tra i 18 e i 35 anni tende a scegliere un mutuo a tasso fisso, probabilmente anche per la sicurezza data dall’avere una rata costante per tutta la durata del finanziamento.

Per poter stipulare il contratto le banche vogliono delle garanzie. Tra queste la prima è data dall’avere un lavoro a tempo indeterminato, ma con il calare del numero di questo tipo di contratti le banche guardano anche altri fattori come le garanzie offerte dai genitori che hanno un’entrata certa o una eventuale casa di proprietà della famiglia da ipotecare.

Quando e come comprare casa

mutui on line giovaniQuando i tassi sono molto bassi conviene aprire un mutuo a tasso fisso perché si avrà sempre quel tasso che presumibilmente risulterà basso anche in futuro. Se i tassi sono piuttosto alti conviene allora un mutuo a tasso variabile dato che probabilmente in futuro diminuirà.

Per accendere un mutuo ci si può rivolgere direttamente allo sportello di una banca, ma le cose si semplificano se si confrontano dei preventivi di mutuo online per i giovani. Tutte le banche ormai riportano delle condizioni speciali per chi è nella fascia di età 18-35 o 20-30.

E’ impossibili stabilire con esattezza quando sia il momento più opportuno per investire nel mattone. Tuttavia,  monitorando costantemente la situazione di mutui online per i giovani si può trovare quello che meglio risponde alle proprie esigenze tra le proposte attive.

Comprare casa ed andare a vivere da soli è un passo che può spaventare, ma è la porta di ingresso per la maturità. Non bisogna dimenticare inoltre che gli investimenti immobiliari restano tra i più sicuri nel lungo periodo, quindi è sempre possibile rivendere la casa (anche con accollo del mutuo) se le cose non dovessero andare bene come previsto.

Articolo scritto da:

Sara Grita

Leggi tutti gli articoli
Webwriter, copywriter, blogger. Nata e cresciuta a Milano, ho lavorato a Roma, Bologna e ancora Roma nelle produzioni video, tv, teatrali, come responsabile della comunicazione. Ho partecipato all'ideazione e alla fondazione di CasaNoi. Questo blog nasce per condividere tutte le informazioni su casa e ambiente ed è aperto alle domande dei lettori.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento