Arredobagno, nuove collezioni di design
0 commentiL’importanza dell’arredobagno
Sappiamo tutti quanto in questi ultimi anni il bagno sia diventato una stanza a tutti gli effetti e, come tale, richieda di essere arredata con cura e con mobili eleganti e ricercati.
L’arredobagno non si compone solo di un semplice contenitore su cui incassare o appoggiare il lavabo, ma comprende numerosi altri pezzi, tra cui pensili, mensole, contenitori su ruote e accessori di ogni genere.
Per questo motivo le collezioni proposte dalle aziende si rinnovano costantemente ogni anno, arricchendosi di nuovi elementi e offrendo maggiore disponibilità di scelta in quanto a dimensioni, colori e finiture, all’insegna della massima personalizzazione.
Collezione Sense by Aqua di Ideagroup
La collezione Sense by Aqua, lanciata da Ideagroup nel 2015, ha riscosso in questi anni un grande successo e per il 2017 si rinnova con interessanti novità.
La gamma di finiture era già piuttosto ampia, e tra di esse spiccavano in particolare il legno di Teak e l’innovativo Fenix NTM.
Per quest’anno è stata ulteriormente arricchita con alcune novità:
- due essenze in legno
- l’intera gamma di laccati lucidi e opachi Ideagroup, comprensiva di 40 diversi colori
- nuovi materiali tecnici e naturali per i piani
- alluminio per le maniglie.
La collezione offre anche grande spazio alla personalizzazione.
E’ infatti possibile scegliere la scocca del mobile in tonalità chiara o scura, determinando in tal modo un’infinita possibilità di combinazioni di colore tra interno ed esterno, a seconda della finitura scelta per il piano.
E’ inoltre possibile scegliere la finitura dell’alzata di raccordo tra mobili e specchiere, avendo così un’ulteriore occasione di personalizzazione del progetto bagno.
Tra le novità segnaliamo anche le nuove specchiere di design, retroilluminate a led. La nuova collezione include specchiere tonde, quadrate, rettangolari e doppie, da installare in verticale o in orizzontale in base all’esigenza.
Collezioni Arbi di arredobagno
Linfa, la nuova collezione di arredobagno Arbi si caratterizza per essenzialità compositiva e bellezza dei materiali.
Il fascino del legno e la pulizia dei dettagli danno vita in questa linea di mobili bagno a un’eleganza senza tempo.
Obiettivo principale della collezione Augusto è quello di rivisitare lo stile classico. Tuttavia, questo programma di arredo bagno si può inserire in maniera disinvolta anche in un contesto contemporaneo.
Assoluto protagonista è il legno, insieme con altri elementi peculiari, come il caratteristico pomolo Prisma, il fregio a diamante e le cornici.
Il programma di punta dell’azienda è però Sky. Si tratta infatti di una collezione particolarmente versatile, contraddistinta da infinite possibilità compositive ottenibili grazie a modelli sospesi e a terra, lineari e curvi.
Il design di questa collezione spazia dallo stile tradizionale alle tendenze contemporanee, ma sempre con la stessa precisione geometrica, cura del dettaglio e abbinamento di finiture e materiali ricercati.
Altri versatili protagonisti dell’ambiente bagno sono i mobili della collezione Street.
Elemento distintivo è la maniglia sempre integrata nell’anta, sia nelle composizioni lineari sia in quelle curve.
La modularità degli elementi consente un’ampia possibilità di composizioni, così come la vastissima gamma delle finiture.
Tra queste, è possibile scegliere:
- il laccato bianco a 47 diverse tinte laccate lucide oppure opache
- il rovere, nelle tonalità crema, malto, argilla, castoro, tabacco
- il rovere colorato in 47 colori opachi e bianco
- i nuovissimi colori effetto goffrato in 12 tinte, disponibili sia per il rovere che per il laccato.