Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Arredobagno, nuove collezioni di design

di 0 commenti

L’importanza dell’arredobagno

Sappiamo tutti quanto in questi ultimi anni il bagno sia diventato una stanza a tutti gli effetti e, come tale, richieda di essere arredata con cura e con mobili eleganti e ricercati.

L’arredobagno non si compone solo di un semplice contenitore su cui incassare o appoggiare il lavabo, ma comprende numerosi altri pezzi, tra cui pensili, mensole, contenitori su ruote e accessori di ogni genere.

Per questo motivo le collezioni proposte dalle aziende si rinnovano costantemente ogni anno, arricchendosi di nuovi elementi e offrendo maggiore disponibilità di scelta in quanto a dimensioni, colori e finiture, all’insegna della massima personalizzazione.

Collezione Sense by Aqua di Ideagroup

arredobagno, nuove collezioni di design Sense by Aqua
Sense by Aqua

La collezione Sense by Aqua, lanciata da Ideagroup nel 2015, ha riscosso in questi anni un grande successo e per il 2017 si rinnova con interessanti novità.

La gamma di finiture era già piuttosto ampia, e tra di esse spiccavano in particolare il legno di Teak e l’innovativo Fenix NTM.

Per quest’anno è stata ulteriormente arricchita con alcune novità:

  • due essenze in legno
  • l’intera gamma di laccati lucidi e opachi Ideagroup, comprensiva di 40 diversi colori
  • nuovi materiali tecnici e naturali per i piani
  • alluminio per le maniglie.

La collezione offre anche grande spazio alla personalizzazione.
E’ infatti possibile scegliere la scocca del mobile in tonalità chiara o scura, determinando in tal modo un’infinita possibilità di combinazioni di colore tra interno ed esterno, a seconda della finitura scelta per il piano.

E’ inoltre possibile scegliere la finitura dellalzata di raccordo tra mobili e specchiere, avendo così un’ulteriore occasione di personalizzazione del progetto bagno.

Tra le novità segnaliamo anche le nuove specchiere di design, retroilluminate a led. La nuova collezione include specchiere tonde, quadrate, rettangolari e doppie, da installare in verticale o in orizzontale in base all’esigenza.

Collezioni Arbi di arredobagno

Arredobagno, nuove collezioni di design Linfa di Arbi
Linfa di Arbi

Linfa, la nuova collezione di arredobagno Arbi si caratterizza per essenzialità compositiva e bellezza dei materiali.
Il fascino del legno e la pulizia dei dettagli danno vita in questa linea di mobili bagno a un’eleganza senza tempo.

Obiettivo principale della collezione Augusto è quello di rivisitare lo stile classico. Tuttavia, questo programma di arredo bagno si può inserire in maniera disinvolta anche in un contesto contemporaneo.
Assoluto protagonista è il legno, insieme con altri elementi peculiari, come il caratteristico pomolo Prisma, il fregio a diamante e le cornici.

Il programma di punta dell’azienda è però Sky. Si tratta infatti di una collezione particolarmente versatile, contraddistinta da infinite possibilità compositive ottenibili grazie a modelli sospesi e a terra, lineari e curvi.

Il design di questa collezione spazia dallo stile tradizionale alle tendenze contemporanee, ma sempre con la stessa precisione geometrica, cura del dettaglio e abbinamento di finiture e materiali ricercati.

Altri versatili protagonisti dell’ambiente bagno sono i mobili della collezione Street.
Elemento distintivo è la maniglia sempre integrata nell’anta, sia nelle composizioni lineari sia in quelle curve.
La modularità degli elementi consente un’ampia possibilità di composizioni, così come la vastissima gamma delle finiture.

Tra queste, è possibile scegliere:

  • il laccato bianco a 47 diverse tinte laccate lucide oppure opache
  • il rovere, nelle tonalità crema, malto, argilla, castoro, tabacco
  • il rovere colorato in 47 colori opachi e bianco
  •  i nuovissimi colori effetto goffrato in 12 tinte, disponibili sia per il rovere che per il laccato.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento