Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Piscine fuori terra in legno per il tuo giardino

di 0 commenti

Piscina fuori terra rivestita in legno: arreda il tuo giardino con gusto!

Il caldo torrido dell’estate ti ha fatto sicuramente desiderare di avere una splendida piscina in giardino per trovare immediato refrigerio.

Una piscina interrata ha però un costo notevole e richiede tutta una serie di elaborati permessi edilizi.

I vantaggi di una piscina fuori terra in legno

Non tutti sanno che una piscina fuori terra è la scelta ideale, perché non richiede autorizzazioni da parte del Comune, né opere di scavo o di costruzione e può essere facilmente rivestita in legno, in rattan o in altro materiale, così da diventare uno splendido oggetto d’arredamento che si integra perfettamente nel tuo spazio verde.

Il sistema Solaire: tutte le caratteristiche

Molti pensano alla piscina fuori terra e si immaginano un oggetto esteticamente poco piacevole, invece Poolmaster ha ideato il pratico sistema Solaire che permette di rivestire la piscina con un risultato veramente raffinato.

A disposizione del cliente ci sono comodi e pratici rivestimenti in legno o in plastica con diversi effetti, che  conferiscono alla piscina fuori terra un aspetto decisamente elegante.

Uno Staff di progettisti è al tuo servizio per trovare la soluzione più adatta per il tuo giardino.

Dimensioni e forme delle piscine fuori terra Poolmaster

La profondità di questo tipo di piscine si aggira sui 120-150 cm.
La grandezza è variabile
a seconda dello spazio a disposizione.
Si può scegliere tra diverse forme:

  • ovale
  • circolare
  • rettangolare
  • ottagonale.

La struttura è totalmente Made in Italy. Questo è garanzia di qualità: telo in PVC resistente agli agenti chimici ed i raggi UV che viene sostenuto grazie ad una struttura in acciaio portante.

Poolmaster è un rivenditore tutto italiano e dalla lunga esperienza, che garantisce materiali innovativi ed inalterabili, dotati di un’incredibile durata nel tempo.

Le piscine fuori terra in legno possono essere lasciate tranquillamente in giardino tutto l’anno, se opportunamente coperte, perché resistono alla pioggia e al gelo. Anche tutta la struttura in legno è garantita contro il gelo e l’attacco di insetti.
Se invece preferisci rimuoverla, smontarla sarà facile come quando l’hai allestita: non servono particolari competenze e ci vuole al massimo un’ora di tempo.

Il sistema Solaire di Poolmaster è un sistema modulare, quindi anch’esso montabile e smontabile a piacimento, che viene fornito in un pratico kit.

piscine fuori terra Premium 500Rivestimenti e modelli delle piscine fuori terra in legno ed altri materiali

Le finiture del rivestimento, ovvero i pannelli laterali e il bordo, sono disponibili in legno naturale, in rattan e in plastica effetto pietra.

Il risultato è un design contemporaneo, dotato di incredibile fascino che garantisce un tocco di classe  per ognuno dei 3 modelli:

  • Evolution, dalla classica forma ovale e dalla linea snella, con rivestimento in legno naturale, bianco perla, effetto pietra o mattone anticato.
  • Premium, la cui la foma rettangolare permette di sfruttare al massimo gli spazi. Anche qui i rivestimenti sono dello stesso tipo del modello Evolution.
  • Elegance è invece la scelta ideale per chi desidera delle dimensioni importanti. La struttura è rettangolare e si adatta a ogni outdoor generoso di spazi.

I rivestimenti in legno naturale sono certificati FSC, trattati per resistere agli attacchi degli insetti, aspetto fondamentale per una struttura che dovrà rimanere in esterno tutto l’anno.

Per acquistare una piscina fuori terra basta andare online sul portale dell’azienda.
Qui troverai tutto il kit per un semplice montaggio fai-da-te:

  • piscina completa
  • struttura di rivestimento completa
  • il kit skimmer fisso con gancio (skimmer, bocchette, fascette e teflon)
  • il gruppo filtrante a sabbia
  • il kit di collegamento piscina-filtro
  • il kit pulizia standard (9 metri di tubo, asta telescopica e scopa aspirante)
  • la sabbia per il filtro.

 

Articolo scritto da:

Sara Grita

Leggi tutti gli articoli
Webwriter, copywriter, blogger. Nata e cresciuta a Milano, ho lavorato a Roma, Bologna e ancora Roma nelle produzioni video, tv, teatrali, come responsabile della comunicazione. Ho partecipato all'ideazione e alla fondazione di CasaNoi. Questo blog nasce per condividere tutte le informazioni su casa e ambiente ed è aperto alle domande dei lettori.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento