Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Polizza sanitaria privata: come scegliere la migliore

di 0 commenti

polizza sanitaria privataStipulare una polizza sanitaria privata sta diventando una vera e propria priorità per gli italiani: negli ultimi anni sono sempre di più coloro che scelgono di acquistare un’assicurazione ad hoc, per vivere più sereni e tutelare la propria salute.

Purtroppo, infatti, al giorno d’oggi il Sistema Sanitario Nazionale presenta diversi limiti, a partire dalle lunghissime liste d’attesa che spesso e volentieri obbligano i pazienti a rivolgersi ad una struttura privata. Sempre più attenti alla prevenzione e alla necessità di ricevere diagnosi puntuali, gli italiani scelgono, dunque, di stipulare un’assicurazione sanitaria privata e si tratta sicuramente di un’ottima idea.

Quale scegliere però tra le molte proposte dalle varie Compagnie? Quali sono le caratteristiche che deve avere una polizza per potersi considerare effettivamente adeguata? Ecco alcuni consigli per scegliere l’assicurazione sanitaria privata migliore e vivere più sereni.

Polizza sanitaria privata: le coperture più utili

Quando ci si trova a scegliere la polizza sanitaria privata migliore, il primo aspetto che bisogna valutare sono le coperture offerte. Al giorno d’oggi, infatti, esistono diverse tipologie di assicurazione salute, ma alcune, ad esempio, prevedono tutele solo in caso di infortunio e sono ben altre le esigenze degli italiani. Vediamo dunque quali sono le coperture più utili, che dovremmo poter trovare in una polizza sanitaria per sentirci effettivamente protetti e vivere più sereni.

# Servizi legati alla prevenzione

La prevenzione continua a rappresentare una vera e propria priorità in ambito medico. Purtroppo, però, il Sistema Sanitario Nazionale risulta carente da tale punto di vista ed è per questo che conviene scegliere una polizza che comprenda servizi mirati in tema di prevenzione. Il teleconsulto medico, ad esempio, utilissimo per avere risposte immediate da un medico a disposizione 24 ore su 24 e ricevere eventuali ricette o referti senza dover fissare un appuntamento presso il proprio medico di base, con l’attesa che ne consegue. Un altro servizio utile è quello che permette di ricevere i farmaci a domicilio, ma anche il Coach del Benessere a disposizione per un programma di prevenzione mirato e personalizzato.

# Servizi legati alla diagnosi

Ottenere una diagnosi al giorno d’oggi può rivelarsi una vera impresa, proprio perché i tempi d’attesa per le visite specialistiche con il Sistema Sanitario Nazionale sono lunghissimi e spesso passano diversi mesi prima di poter vedere un medico. Le migliori polizze sanitarie private offrono la possibilità di sottoporsi a visite specialistiche presso strutture sanitarie convenzionate, in tempi nettamente più rapidi, in modo da ottenere una diagnosi senza dover attendere troppo e soprattutto senza dover sostenere costi molto spesso esorbitanti.

# Servizi legati alla cura

Quando si sceglie l’assicurazione sanitaria privata è però importante anche includere servizi legati strettamente alla cura, che consentano di sottoporsi ad eventuali interventi chirurgici o prestazioni sanitarie ottenendo un rimborso delle spese.

# Servizi legati alla convalescenza

È infine importante poter includere anche dei servizi che siano legati alla convalescenza e che consentano, ad esempio, di ricevere prestazioni a domicilio oltre che una diaria giornaliera.

Polizza sanitaria privata: l’importanza dell’evoluzione tecnologica

Quando si sceglie un’assicurazione sanitaria privata è importante prestare attenzione anche alla presenza di strumenti e tecnologie che consentano di gestire in maniera immediata i servizi che abbiamo appena visto.

Non è certo un caso se tra le soluzioni più consigliate del momento troviamo la polizza salute Active Benessere di Cattolica Assicurazioni.
È un’offerta completa in quanto ha in sé tutte le coperture di cui abbiamo parlato sia in tema di prevenzione che di diagnosi, cura e convalescenza.

Inoltre, mette a disposizione il “Portale Benessere” grazie al quale ottenere in maniera immediata servizi come il teleconsulto medico, la consultazione della propria Cartella Clinica online costantemente aggiornata o il programma di prevenzione personalizzato da seguire.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento