Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Pouf musicale

di 0 commenti

Il pouf, un arredo versatile

Pouf è un termine francese utilizzato per indicare un complemento d’arredo destinato prevalentemente alla seduta, ma non solo.

Il pouf è piccolo, non occupa molto spazio, ma nello stesso tempo è utile e piuttosto versatile.
Questa morbida seduta senza spalliera infatti oltre a essere un complemento d’arredo colorato e divertente, oppure elegante e raffinato, a seconda dello stile e dell’ambientazione cui è destinato, può essere destinato agli usi più svariati.

La sua praticità lo rende facile da inserire in qualunque contesto:

  • in soggiorno, viene utilizzato prevalentemente come seduta informale o per stendere le gambe
  • in camera da letto costituisce un’utile base d’appoggio e può essere usato per svestirsi e rivestirsi da posizione seduta in tutta facilità e sicurezza
  • anche in bagno trova la sua collocazione, se realizzato nei materiali più adatti a un ambiente umido e anche qui può costituire un comodo appoggio.

Il pouf, come detto, non si usa solo come seduta: può diventare anche un tavolino di servizio oltre che un confortevole poggiapiedi.

L’offerta commerciale propone i pouf nelle più svariate forme e dimensioni e in ogni possibile materiale uscito dalla fervida fantasia dei designer.

I pouf di cui vi parlo oggi presentano però un ulteriore accessorio in più: una sorta di dock station integrata che consente di rilassarsi ascoltando della buona musica.

Il pouf Zeppelin di Felis

Con il pouf Zeppelin prodotto da Felis, azienda friulana specializzata nel settore degli imbottiti, è possibile ascoltare la propria musica preferita in soggiorno o in camera grazie a un impianto stereo mobile.

pouf musicale tecnologico con radiosveglia
Pouf Zeppelin

L’impianto è costituito da due casse e subwoofer, è posizionabile a piacere ed è controllato da una dock station di ultima generazione.

Questo pouf musicale permette anche di impostare la radiosveglia e di ricaricare il dispositivo collegato.

Il mobile ha la forma di un parallelepipedo di dimensioni 50 x 50 cm per 44 cm di altezza, è rivestito in vellutino e presenta bordi con cuciture pizzicate. I bordi consentono di personalizzare il design, perché possono essere scelti in colore coordinato al resto del pouf o a contrasto.

I comandi sono tutti a sfioramento touch. La dock station ha un aggancio predisposto per l’I-Phone 5/6 e l’Ipod o qualunque altro dispositivo possa essere collegato tramite Bluetooth o tramite porta USB. Sono disponibili anche il lettore sd-card e l’uscita AUX.

Il pouf musicale apribile di Brandani

Anche Brandani pensa a unire l’utile al dilettevole in un accessorio per la casa, grazie al pouf apribile musicale.

pouf musicale tecnologico
Pouf apribile Brandani

In questo complemento d’arredo si unisce alla praticità di avere una seduta in più a portata di mano o un funzionale poggiapiedi, la possibilità di creare atmosfere allegre e spensierate in casa.
Il pouf musicale rappresenta infatti la soluzione ideale per ascoltare musica e nello stesso tempo rilassarsi.

Queste le sue principali caratteristiche tecniche:

  • funzione bluetooth e AUX
  • porta usb
  • presa sd.

In più, però, il pouf di Brandani è anche apribile, per cui è perfetto come contenitore.
E’ esattamente cubico, infatti misura 37 x 37 x 37 cm di altezza.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento