Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Proteggere la casa con l’antifurto nebbiogeno

di 0 commenti

Cos’è e come funziona l’antifurto nebbiogeno?

antifurto nebbiogeno tentativo di effrazioneL’antifurto nebbiogeno è uno dei sistemi anti-effrazione che si sta diffondendo negli ultimi anni in ambito commerciale per difendere negozi e capannoni industriali.

Ma sempre più spesso questo antifurto riscontra interesse anche per le abitazioni dei privati cittadini.

Il motivo è molto semplice: si tratta di un sistema che permette di ridurre in maniera significativa i furti, senza alcun rischio per la salute delle persone.

Ma come funziona, esattamente? Il nebbiogeno è un antifurto poco invasivo che si installa facilmente in ogni tipo di ambiente.

Una volta innescato, in caso di furto, il sistema rilascia una nebbia assolutamente non tossica, che non permette alcuna visibilità ai ladri, costringendoli ad una veloce ritirata.

I risultati sono davvero molto interessanti in quanto può ridurre i furti di una percentuale prossima al 100%. Questo sistema infatti, abbinato ad un normale antifurto collegato alla polizia, costringe il ladro a sospendere il furto e, una volta che la coltre di fumo (che ricordiamo è atossica e inodore) si sarà dileguata, sarà troppo tardi.

Più sicurezza in casa come in negozio

antifurto nebbiogeno: la nebbia si spande nella stanza sorprendendo il ladroL’antifurto nebbiogeno è una delle soluzioni più interessanti per un negozio o un’abitazione.

Si tratta di uno strumento che, se viene rivelata una presenza estranea, getta una nube di nebbia non tossica che copre in pochi istanti tutta la superficie di una stanza, impedendo così all’intruso di orientarsi.

E’ un sistema che tutela al contempo i propri beni e le persone che si trovano nella casa.

A differenza di quanto avveniva in passato, oggi questi antifurti sono realizzati in modo tale da essere perfettamente integrati anche in ambienti di design.

E’ questo il caso dell’antifurto nebbiogeno di Aurasicurezza, uno dei sistemi nebbiogeni più sottili al mondo, che può essere abbinato a qualsiasi arredamento o ambiente della propria abitazione, senza snaturarne l’eleganza.

Grazie a questo antifurto si riesce ad abbinare la praticità di avere un sistema che protegge persone e cose  dalle effrazioni, senza penalizzare l’aspetto estetico di una casa elegante e curata.

E proprio questo è uno dei motivi principali per cui il nebbiogeno si sta sempre più diffondendo come antifurto anche per le abitazioni private e non più solo per le attività commerciali.

Quanto costa un antifurto nebbiogeno

Oggi sono molti i sistemi antifurto disponibili sul mercato, ma sempre più spesso le persone optano per la qualità e la sicurezza dell’antifurto nebbiogeno, che non solo è atossico e sicuro, ma che permette di salvaguardare sia i prodotti esposti in negozio che gli oggetti di valore presenti in casa,  tutelando allo stesso tempo la salute di persone e animali.

Ma quanto costa un antifurto nebbiogeno?
Come per ogni prodotto il costo cambia a seconda delle sue caratteristiche, della grandezza e del numero di antifurto che viene impiantato.

In generale, i costi per un antifurto nebbiogeno per l’abitazione partono da qualche centinaia di euro a salire.

La spesa, ovviamente, dipende dalla dimensione degli ambienti. Nel caso di grandi spazi commerciali, ad esempio, il costo può salire fino a 4 o 5 mila euro. I costi di manutenzione e di consumo, in ogni caso, sono davvero bassi.

La nebbia, che è completamente inodore e non lascia residui di nessun genere nell’ambiente, si dissolve da sola col passare del tempo, una volta che il ladro è fuggito.

In questo senso Aura Sicurezza ha importanti certificazioni sulla completa atossicità di questa nebbia, rilasciate da enti certificatori come IMQ.

E’ bene considerare che questo antifurto non si limita a segnalare la presenza di un intruso, ma reagisce attivamente, scoraggiandolo e confondendolo, impedendogli di prelevare dei beni o di aggredire le persone.
Proprio il fatto che si tratta di un antifurto attivo ne giustifica ampiamente il costo.

Non a caso le statistiche parlano chiaro: l’antifurto nebbiogeno riesce a scoraggiare buona parte dei furti grazie al suo potere di spaventare e confondere il ladro, che non riesce a eliminare la nebbia e neppure a vederci attraverso, neanche utilizzando una torcia.

Questo prodotto quindi è un validissimo aiuto per riuscire a proteggere al meglio la propria casa dall’assalto di ladri e di malintenzionati.

Rispetto ad altri sistemi di protezione attiva, come le blindature a porte e finestre, l’antifurto nebbiogeno ha il prezzo più basso in assoluto.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento