Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Riparazione caldaie Roma

di 0 commenti

Perché provvedere alla manutenzione delle caldaie

riparazione caldaie Roma
Assistenza caldaie Roma

Con l’avvicinarsi dell’inverno sta per arrivare il momento dell’accensione degli impianti di riscaldamento ed è importante arrivare preparati a questo appuntamento.

Il modo migliore per prevenire sgradite sorprese è sottoporre la caldaia e l’intero impianto all’annuale intervento di verifica previsto.

Ricordo infatti che effettuare una manutenzione periodica della caldaia rappresenta un preciso obbligo di legge che, se non rispettato, può farvi correre il rischio di incappare in pesanti sanzioni pecuniarie amministrative.

Oltre ai problemi legati all’accensione, ci sono diverse problematiche riguardanti l’efficienza del generatore di calore che possono manifestarsi durante il suo utilizzo.

Ma non solo. Un cattivo funzionamento di questi dispositivi può mettere anche a repentaglio la sicurezza delle persone, diffondendo elementi pericolosi nell’aria.

Indubbiamente il primo passo è quello di acquistare prodotti certificati, possibilmente di marchi conosciuti e affidabili.

Ma anche il miglior prodotto non può durare per anni se non viene puntualmente revisionato… del resto, non succede altrettanto alle nostre automobili?

Proprio nel corso della revisione annuale possono emergere eventuali principi di malfunzionamento della caldaia che, se corretti tempestivamente, evitano danni più gravi successivi.
Per questo motivo è importante programmare un’accurata manutenzione mirata.

Quali sono i guasti più frequenti in una caldaia?

Tra i problemi più frequenti in una caldaia c’è la rottura di qualche componente dovuta alla corrosione provocata dall’utilizzo.
Una volta identificato il pezzo colpito dalla corrosione, è necessario procedere alla sua sostituzione.

Un altro malfunzionamento molto diffuso è il blocco della caldaia, che può essere provocato da:

  • occlusione della valvola del gas, provocata da sporco e altri residui
  • candela di rilevazione difettosa
  • cattivo tiraggio dei gas di scarico: quando i fumi non sono espulsi correttamente, un sensore blocca il funzionamento della caldaia
  • pompa bloccata, problema spesso derivante dal malfunzionamento di alcuni componenti.

A chi rivolgersi per l’assistenza caldaie a Roma

riparazione caldaie Roma
Tecnico caldaie Climaplus

Avere a che fare con un guasto alla caldaia in una metropoli congestionata come la capitale può comportare davvero numerosi problemi.

Vi consigliamo quindi di affidarvi al servizio di assistenza e riparazione caldaie Roma e provincia messo a punto da Climaplus.

Il pronto intervento dell’azienda garantisce assistenza 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno, quindi anche quelli festivi. Del resto, il guasto può avvenire in qualunque momento!

In caso di necessità, non appena avrete contattato il centralino, sarà subito preso nota del problema segnalato e si provvederà a inviarvi in brevissimo tempo il tecnico che possa effettuare l’intervento.

Per poter garantire un servizio così efficiente, Climaplus ha al suo attivo un’organizzazione strutturata in maniera razionale e un personale attento e sensibile alle esigenze del cliente, scelto attraverso un’accurata selezione.

Il servizio è attivo a Roma e provincia da oltre 30 anni e provvede non solo all’assistenza e riparazione, ma anche all’installazione di caldaie nuove.

Inoltre, anche nel caso di riparazione di una caldaia vecchia e usurata, l’intervento del tecnico specializzato Climaplus si risolve positivamente nella quasi totalità dei casi (99%).

Richiedete un preventivo: il servizio è gratuito e i prezzi sono senza sorprese, perché il preventivo viene redatto scrupolosamente e rispettato in pieno.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento