Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

La lunga e tortuosa ripresa del mercato immobiliare

di 0 commenti

Appuntamento con la rassegna stampa di CasaNoi

 

Ripresa del mercato immobiliare 2014“Lunga e tortuosa” è la strada per la ripresa del mercato immobiliare. Così, l’ha definita l’Osservatorio Nomisma che, nelle sue prospettive sul mercato residenziale delle grandi città, parla di una lieve ripresa delle compravendite.

 

Salgono le compravendite, ma crolla il valore delle abitazioni e raddoppiano le tasse. È il quadro sconfortante tracciato invece dalla Cgia di Mestre.
Negli ultimi cinque anni la tassazione sulle case e sugli immobili è quasi raddoppiata, mentre il valore economico delle abitazioni è mediamente sceso del 15%.

 

Nonostante tutto, l’Italia rimane un di paese poeti, navigatori e…proprietari di casa: investire nel mattone, per gli italiani conviene ancora. A dirlo è l’ultima indagine sul risparmio e sulle scelte finanziarie degli italiani realizzata dal Centro Einaudi in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

 

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento