Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Rose Gold, il colore di tendenza

di 0 commenti

Tendenza Rose Gold nel design

Le fashion addicted sapranno che il colore oggi più di tendenza nel mondo dell’hair styling è il Rose Gold (o copper).
Detto anche biondo fragola, è stato infatti sfoggiato negli ultimi tempi dalle più importanti star internazionali.

A ben guardare, però, le sfumature metalliche del rosa hanno colpito anche i designer tanto che numerosi complementi d’arredo sono stati realizzati in questa finitura, decretando così il Rose gold come colore arredo dell’anno
Vediamo quindi una breve rassegna di oggetti di design nel colore Rose Gold.

Poltrona impilabile Masters di Kartell

Rose gold colore arredo per la Sedia Kartell
Masters di Kartell

Incominciamo la nostra rassegna con un classico di Kartell, la poltrona impilabile Masters, disegnata da Philippe Starck nel 2009 e diventata in breve un’icona del design. Ha ricevuto infatti prestigiosi riconoscimenti internazionali, come il Good Design Award 2010 e il Red Dot Award 2013.

E’ realizzata in polipropilene, è facilmente impilabile, ma garantisce al contempo il massimo confort.

Il best seller di Kartell si veste oggi di finiture metallizzate, esclusive e scintillanti. E’ infatti disponibile nelle versioni cromata, oro e rame.
Con queste finiture, la plastica acquista un aspetto nobile e sofisticato e la poltrona assume una dimensione luminosa e glamour.

Il processo di metallizzazione della plastica è stato ottenuto dall’azienda dopo anni di studi e ricerche e il risultato garantisce qualità impeccabile sia al tatto che all’aspetto, oltre a offrire una notevole robustezza.

Masters misura 84 cm di altezza, 57 cm di lunghezza e 47 cm di profondità, mentre la seduta è alta 48 cm. Il costo è di 380 euro.

Brocca isotermica Classic di Stelton

Rose gold colore arredo per Brocca Stelton
Classic di Stelton

Anche l’intramontabile brocca Classic di Stelton, progettata da Erik Magnussen 40 anni fa, è riproposta in una innovativa versione rame, una finitura metallica molto sofisticata e perfettamente in linea con le attuali tendenze del mercato.

La brocca fu introdotta dall’azienda nel 1977, come prosecuzione naturale della linea Cylinda di Arne Jacobsen.

La sua funzionalità continua a essere ancora oggi decisamente attuale. La brocca può contenere qualsiasi tipo di bevanda (calda o fredda), conservandola a temperatura costante.
Il coperchio basculante si apre automaticamente ogni volta che bisogna versare il liquido ed è venduta anche con un secondo coperchio a vite che garantisce una chiusura ermetica.

La versione originaria era in acciaio inossidabile, mentre oggi si può trovare anche in ABS, impreziosita da una finitura opaca e morbida al tatto.

Ha capacità di un litro e costa 145 euro.

Lampada a sospensione Copper Wide di Tom Dixon

Rose gold colore lampada a sospensione
Copper Wide di Tom Dixon

In Rose gold, colore arredo dell’anno, è stata realizzata la lampada a sospensione Copper Wide di Tom Dixon,  pensata quasi come una sorta di scultura espressionista.

Il paralume è realizzato in polietilene trasparente, per cui, per dargli una finitura a specchio, l’interno è metallizzato con l’utilizzo di una sottile pellicola di rame (di appena qualche micron di spessore).
Così, la lampada concentra la luce e illumina con delicatezza.

Copper Wide misura 50 cm di diametro per 22 cm di altezza, mentre il cavo raggiunge una lunghezza massima di 250 cm.
Costa 570 euro.

Tavolo Ultra Dining di Jonathan Adler

Il tavolo tondo Ultra Dining di Jonathan Adler è un oggetto maestoso ed elegante che presenta tutte le caratteristiche per diventare elemento chiave della sala da pranzo.

Presenta un piano liscio e fine in marmo bianco brillante di Carrara che poggia su di una base centrale formata da diversi tubi curvi, in acciaio placcato oro rosa, la finitura più di moda in questo momento.

Rose gold colore arredo per Tavolo Ultra
Ultra di Jonathan Adler

Queste le dimensioni del tavolo:

  • diametro 137 cm
  • spessore del piano 4,5 cm
  • diametro della base 60 cm
  • altezza 69 cm.
    Il prezzo è di 3.650 euro.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento