Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Scatole organizer multiuso per tenere tutto in ordine

di 0 commenti

A cosa servono le scatole organizer multiuso?

Piccola o grande che sia, la cosa più importante per far sembrare bella una casa è mantenerla in perfetto ordine.

Abbiamo in casa una moltitudine di accessori, come scarpe, borse, cappelli, ma anche biancheria come coperte, piumoni e lenzuola, per i quali non è facile trovare posto in un armadio come avviene per gli abiti, anche a causa delle dimensioni più voluminose.

Ciò avviene a maggior ragione in un appartamento piccolo, dove gli spazi contenitivi sono scarsi e la conservazione di questi accessori può contribuire ad aumentare il senso di disordine.

Il problema dello spazio si ripropone poi ad ogni cambio di stagione, quando quello a disposizione sembra non essere mai abbastanza e spesso si decide di rinunciare a qualcosa.

Scatole organizer multiuso Ikea varie dimensioni, colore turchese
Scatole organizer multiuso Ikea

Ordine perfetto

Ci vengono in aiuto le scatole multiuso, dette anche contenitori per armadi o organizer, disponibili in diversi materiali, forme e dimensioni e adatte a contenere oggetti di vario genere.

Si possono disporre non solo nell’armadio, ma anche in un ripostiglio, sotto il letto o addirittura essere lasciate a vista, ad esempio sopra lo stesso armadio.

Le collezioni di scatole che potete trovare in commercio, infatti, propongono un’ampia varietà di colori e stampe che le rendono un complemento d’arredo a tutti gli effetti, tanto che è un peccato nasconderle. Queste scatole sono quindi da mostrare ed esibire, sempre con un occhio al miglior abbinamento con lo stile generale della casa.

Alcune di queste scatole presentano, nella parte anteriore, un inserto trasparente che consente di identificare facilmente il contenuto e trovare subito ciò che si cerca.
Altre ancora sono dotate di una pratica maniglia che ne consente una facile movimentazione.

Insomma, le scatole multiuso sono belle, comode e funzionali e non possono mancare in nessuna casa. Vediamo una breve rassegna di ciò che si può acquistare on line o nei negozi di oggettistica per la casa.

Collezioni di scatole multiuso

Scatole organizer multiuso Euronova con maniglia varie dimensioni e disegni
Scatole multiuso Euronova

Nello shop on line di Euronova è disponibile una vasta selezione di organizer e scatole multiuso per armadi che consentono di sfruttare al centimetro gli spazi di casa.

Sfogliando il catalogo on line si possono trovare diversi tipi di contenitori:

  • le scatole per armadi sono ideali per riporre abiti e accessori stagionali, in modo da avere a portata di mano solo ciò che serve
  • i contenitori per armadi permettono di separare i vari indumenti e individuare più facilmente i capi prescelti
  • gli appendini e gli organizer per guardaroba creano spazi aggiuntivi per la disposizione degli accessori
  • le borse riponicoperta sono utili per conservare le coperte alla fine dell’inverno.

Molto variegata anche l’offerta di Ikea, che propone contenitori per tutti i gusti e le esigenze, adatti anche per gli accessori più piccoli.

In particolare, vi segnalo la serie Skubb che comprende:

  • una scatola a scomparti che aiuta a tenere in ordine calze, cinture e accessori, da inserire nel guardaroba o nella cassettiera
  • un set di 6 scatole di varie dimensioni
  • un set di 4 scatole porta scarpe.

Le scatole per scarpe presentano una finestrella anteriore chiusa con rete, grazie alla quale si può vedere il contenuto e individuare il paio di scarpe cercato. La finestrella si può aprire e chiudere facilmente grazie alla chiusura a strappo.

Tutte le scatole, quando non si usano, possono essere appiattite per recuperare spazio: basta aprire la cerniera sul fondo o i bottoni automatici sui lati.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento