Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Scelta del Colore Pantone 2021

di 0 commenti

Puntuale come ogni anno è arrivata la scelta del Pantone Color Institute per designare quale sarà il colore dominante nel 2021.
In realtà si tratta di due tinte abbinate quelle che ritroveremo da quest’anno nell’industria del design, dell’arredo e dei suoi complementi, nella moda e nel trucco.

Ma non è la prima volta che l’Istituto Pantone sceglie un accostamento di colori. Era già accaduto nel 2016 con il Rosa Quartz e l’Azzurro Serenity, un abbinamento per dare consapevolezza e benessere, un rilassante senso di ordine e di pace come antidoto allo stress della vita moderna.

2021 PANTONE® 17-5104 Ultimate Grey e PANTONE® 13-0647 Illuminating

Leatrice Eiseman, direttore esecutivo di Pantone Color Institute, così motiva la scelta dei due colori 2021:

Il mix tra un grigio chiaro stabile nel tempo e il giallo vibrante esprime un messaggio di positività supportato da grande forza. Concreta e salda, ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, questa combinazione di colori ci trasmette un senso di resilienza e speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati! E’ un fatto essenziale per la mente umana.

Dunque la nostra vita si colora di un grigio morbido e raffinato, un colore neutro a tutti gli effetti, ma solido come il cemento, che restituisce una sensazione di sicurezza e serenità insieme. E poi un giallo solare, che riempie gli occhi di ottimismo e sprigiona calore, regalando una piacevole sensazione di comfort.

Per saperne di più, vai al sito del Pantone Color Institut

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento