Stampe su tela colorate, cosa sapere prima dell’acquisto
0 commentiCome sono fatte le stampe su tela colorate?
Probabilmente avrete già sentito parlare delle stampe su tela colorate, sempre più utilizzate per decorare ed abbellire abitazioni private, studi professionali, locali commerciali e pubblici. Sebbene se ne vedano tante ovunque, sono ancora molte le persone che quando sentono parlare di stampe su tela colorate non sanno esattamente di cosa si tratti.
Questi gli interrogativi principali: sono normali quadri, dipinti a mano? Sono dei poster? Qual è il loro costo? Come si fissano alle pareti? Come scegliere il prodotto migliore? Tutta una serie infinita di domane alle quali è difficile trovare una risposta persino girovagando per l’immenso mondo del web.
Oggi vogliamo approfondire la questione nei minimi dettagli, osservando le stampe su tela colorate proposte da arredimurali.it con la speranza di aiutarvi a capire se realmente possono soddisfare i vostri desideri ed esigenze.
Quali le differenze tra le stampe su tela colorate e i quadri classici?
Diciamo subito che le stampe non sono in alcun modo equiparabili ai classici quadri che tutti conosciamo e che siamo abituati a vedere nelle case più tradizionali, come quelle di genitori, nonni o zii.
Un dipinto viene realizzato a mano dall’artista, con tecniche e pitture diverse (a olio, tempera, acrilico, ecc.) e la caratteristica che più lo identifica è la sua unicità.
Invece nelle stampe su tela colorate ogni soggetto viene realizzato in maniera completamente digitale e prodotto attraverso un’apposita stampante ad altissima qualità e definizione.
Quali sono i vantaggi?
1# Innanzitutto il tratto e il colore rimangono inalterati nel tempo, anche in presenza di sbalzi di temperatura e umidità. Le stampe più moderne e all’avanguardia sono infatti dotate di un’apposita pellicola trasparente, invisibile ad occhio nudo, che serve proprio a proteggerle dagli effetti indesiderati sopra citati.
2# Un altro grande vantaggio riguarda il prezzo. Se infatti i quadri di pittori quotati hanno prezzi ingenti e non accessibili a tutti, le stampe possono facilmente essere acquistate anche con pochi euro.
3# Infine il metodo di fissaggio alla parete è estremamente semplice e per nulla invasivo. Infatti, a differenza dei classici quadri, le stampe su tela non richiedono l’inserimento di chiodi o tasselli nel muro, ma sono dotate di un apposito supporto o striscia biadesiva che non lascia tracce sull’intonaco.
Dove acquistare le migliori stampe su tela colorate
Per procedere all’acquisto di queste stampe, che siano in stile classico o moderno, abbiamo principalmente due opzioni a nostra disposizione:
- la prima prevede l’acquisto direttamente in un negozio fisico dedicato alla casa e all’arredamento. Anche qui potrete scegliere ed acquistare stampe su tela colorate a buoni prezzi e di discreta qualità
- la seconda opzione, considerata da alcuni la migliore, prevede invece l’ordine online tramite e-commerce specializzati.
Perché l’acquisto online delle stampe viene indicato come il migliore?
Innanzitutto perché in questo modo avremo molti più modelli e dimensioni tra cui confrontare e scegliere la soluzione più adatta a noi, senza spostarci da casa e potendo coinvolgere tutta la famiglia nella scelta.
Successivamente, ciliegina sulla torta, potremo addirittura personalizzare il prodotto prescelto.
I negozi online specializzati nella vendita di stampe su tela colorate consentono di inserire immagini, frasi e dediche senza alcuna limitazione e senza andare incontro a forti rincari di prezzo. Una possibilità da tenere presente in vista di un regalo, per ogni occasione e per ogni età.
Dopo aver personalizzato completamente la stampa sulla tela scelta, basterà confermare l’ordine ed attendere l’arrivo del corriere.