Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Tavolo consolle allungabile di design, guida alla scelta

di 0 commenti

Utile, bello, versatile e capace di cambiare radicalmente volto alla stanza della casa dove lo collocherai: parliamo del tavolo a consolle allungabile di design, un oggetto che è diventato negli anni un vero must dell’arredamento contemporaneo.

Tavolo consolle allungabile di design, il mobile jolly per spazi stretti

consolle allungabile tavolo di designMa perché in poco tempo il tavolo consolle è diventato un elemento di arredo così ricercato e utilizzato?

Il suo punto di forza è la versatilità. Il tavolo consolle è infatti un pezzo che risulta particolarmente utile per chi vuole sfruttare al massimo spazi ristretti.

La possibilità di trasformare il mobile in un tavolo per accogliere ospiti e organizzare pranzi o cene e poi farlo sparire, richiudendolo con un gesto, trasformandolo in un piccolo complemento d’arredo, lo rende una vera arma segreta dell’accoglienza, ma anche un pezzo che arricchirà il design della tua casa.

Il primo motivo per cui dovresti pensare di acquistare questo tipo di consolle – tavolo  da inserire nell’arredo del tuo appartamento, c’è dunque la praticità.

Ma, come per tutti i pezzi di arredamento, è molto importante la scelta del modello giusto, della linea che meglio si adatti al resto dei mobili della tua casa e dello stile che rispecchi il tuo gusto e la tua personalità.

Ecco perché, ormai, questo tipo di mobile è utilizzato anche da chi non ha problemi di spazio in casa, ma vuole semplicemente avere un altro bel pezzo di arredamento nel proprio appartamento.

Tavolo consolle, come scegliere quello giusto per la tua casa

Per scegliere la consolle più giusta per la tua casa devi perciò puntare sui due elementi che caratterizzano questo mobile: la possibilità di sfruttare un certo spazio e lo stile.

Devi quindi decidere in quale punto della casa vuoi utilizzare il tavolo nelle sue due versioni, chiuso e aperto, e, una volta prese le misure, prendere in considerazione solo modelli che rientrino in quei parametri.

tavolo consolle allungabile di design contemporaneo colore verdeTra i vari modelli che propone il mercato, potrai scegliere anche il tipo di meccanismo che permette al tavolo consolle di aprirsi e chiudersi.

Ci sono infatti modelli “a libro” con l’apertura di due piani, modelli sospesi a parete con apertura a ribalta, poi esistono tavoli consolle a scorrimento, con un piano che si allunga su un altro, e infine c’è l’apertura telescopica che è il meccanismo che permette il maggior allungamento.

Un tavolo consolle, una volta aperto, può arrivare a misurare anche tre metri e ospitare comodamente fino a una dozzina di commensali.

Una volta che avete ben chiaro lo spazio a disposizione, potrete fare la scelta più giusta.

Per quanto riguarda lo stile invece, dovrete affidarvi sopratutto al vostro gusto.
Sul mercato troverete tanti bellissimi modelli di tavolo consolle allungabile di design, che andranno ad arricchire il vostro arredamento e a rendere più bello un angolo della vostra casa.

Potete scegliere tra modelli in legno massello, impiallacciato o laminato ecolegno. Qualsiasi sia la vostra scelta, deve rispecchiare il vostro senso estetico ed essere in armonia con il resto dell’arredamento.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento