Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Tavolo da biliardo multifunzione

di 0 commenti

Il tavolo da biliardo multifunzione in casa

Chiunque abbia a disposizione per la propria casa una spazio informale da utilizzare per il tempo libero, come una tavernetta, avrà pensato di installarci un tavolo da biliardo.

Il biliardo è uno di quei giochi, o più esattamente sport, che consente di trascorrere ore piacevoli di svago in compagnia di amici.

Tavolo da biliardo multifunzione Rock Reverse
Tavolo da biliardo Rock Reverse

Per pensare di collocare un tavolo da biliardo in una casa è necessario però calcolare lo spazio giusto, altrimenti rischierà di diventare soltanto un elemento d’arredo, inutilizzabile per il gioco.

E’ infatti indispensabile che i giocatori possano non solo maneggiare le stecche, ma anche muoversi agevolmente intorno al tavolo.

Lo spazio minimo da lasciare intorno dovrebbe corrispondere alla lunghezza della stecca più corta, ovvero 120 cm, ma è ancora meglio se si arriva a 150 cm.

In commercio è possibile trovare biliardi di varie dimensioni, in modo da poterli adattare a quelle dei propri spazi.

Se non avete una taverna, ma il vostro soggiorno è abbastanza ampio, potete pensare di collocarvi un biliardo senza avere il timore di sottrarre spazio al tavolo da pranzo.

Esistono infatti biliardi dotati di particolari coperture della superficie di gioco che possono essere velocemente trasformati in tavoli da pranzo, consentendone il doppio utilizzo.

Tavolo da biliardo multifunzione Rock Reverso

Con Rock Reverso, il tavolo multifunzionale di Fusiontables, è possibile creare un’atmosfera sempre diversa in una sala da pranzo.

Il tavolo presenta due facce:

  • una in legno impiallacciato
  • l’altra in ceramica.

Quest’ultimo, in particolare, è un materiale durevole e di facile manutenzione, dotato di proprietà antibatteriche e antimicotiche ed estremamente ecologico.
Le materie prime impiegate infatti per produrre il pannello provengono da fonti riciclate, eliminando in tal modo l’impatto dell’estrazione di nuove pietre.

Queste altre importanti caratteristiche del piano:

  • elevata resistenza agli urti e ai graffi
  • elevata resistenza al fuoco e al calore
  • elevata resistenza ai raggi UV
  • antimacchia.

La superficie è disponibile nei colori Luna, Ceniza, Oxydo e Pizarra.

Tavolo da biliardo multifunzione Lissy

Tavolo da biliardo multinfunzione Lissy BL-180
Tavolo da biliardo Lissy BL-180

Lissy propone un biliardo trasformabile in tavolo da pranzo con un semplice gesto.

Anziché utilizzare una copertura da inserire per trasformare il biliardo in tavolo, l’azienda propone un piano girevole che consente di avere da un lato un elegante tavolo da pranzo e dall’altro un piano di gioco a tutti gli effetti.

E’ stato così brevettato il modello BL-180, utilizzabile non solo come comodo tavolo da pranzo per 12 persone, ma anche come tavolo per riunioni o da ufficio.

Per poter passare da una funzione all’altra basta semplicemente sganciare il piano e farlo ruotare orizzontalmente sul proprio asse. In questo modo, potrete essere pronti a giocare una partita, senza dover fare grandi preparativi.

Le basi e il supporto sono in metallo laccato e rendono il tavolo estremamente robusto e stabile.

La struttura è disponibile con la superficie laccata lucida bianca o nelle varie tonalità della gamma di colori a catalogo.

Per il piano di gioco è possibile scegliere una superficie in ardesia italiana o in un altro materiale.

Tavolo da biliardo multifunzione Fenice

Tavolo da biliardo multinfunzione anche da ping-pong o da pranzo Fenice
Tavolo da biliardo Fenice

Potete acquistare un tavolo trasformabile anche on line.

E’ il caso, ad esempio, di Fenice, un biliardo che in pochi secondi si può trasformare non solo in tavolo da pranzo, ma anche in tavolo da ping pong, ed è quindi ideale per arredare spazi come la tavernetta.

Le caratteristiche di questo biliardo sono studiate per garantire le migliori prestazioni agli appassionati del gioco. Ha infatti:

  • regolatori di livello disposti in ognuna delle gambe, con regolazione indipendente, in modo da avere un perfetto livellamento in ogni tipo di superficie
  • corrimano con diamantini a rilievo installati sulle sponde
  • cantonali ai 4 angoli in acciaio
  • panno di altissima qualità, che incrementa sia il valore del tavolo che la sua qualità di biliardo
  • sponde in gomma morbida ricoperta k-66, che rende il rimbalzo della biglia ancora più elastico.

E’ possibile inoltre installare lo speciale panno Speedball Idros che aumenta la scorrevolezza e la durata del piano.

La trasformazione in tavolo da pranzo o ping pong avviene grazie a un piano incluso in dotazione.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento