Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Ti serve un aiuto in casa? Trova online i professionisti della casa

di 0 commenti

Cerchi un idraulico, un elettricista, un aiuto in casa?

aiuto in casa - un idraulico lavora su un termosifoneChi non ha bisogno di un aiuto in casa? Ogni casa e, in genere, ogni tipo di immobile richiedono manutenzione. Spesso, per la maggior parte di noi, è difficile anche risolvere piccoli inconvenienti quotidiani, come cambiare le guarnizioni dei rubinetti che emettono un sottile filo d’acqua o riparare interruttori che creano contatti.
Far fronte da soli alle manutenzioni ordinarie o straordinarie e a eventuali inconvenienti domestici può rivelarsi estenuante: i tentavi di sopperire a guasti di poco conto molte volte sono vani e soprattutto dispendiosi, in termini di tempo, energie  e denaro.

L’esperienza insegna che, in ogni caso, è meglio affidarsi alle mani esperte e sicure di professionisti del settore per evitare ulteriori disguidi e contrattempi, nonché maggiori spese.

Come scegliere idraulico, elettricista, imbianchino, un’azienda di ristrutturazione o qualsiasi altro aiuto in casa?

un aiuto in casa-elettricista davanti al quadro elettrico
Un tempo non lontano c’erano i tuttofare, figura praticamente estinta. Adesso pochi possono vantare le giuste competenze per svolgere mansioni di tipo specialistico come i moderni e più sofisticati impianti richiedono.
Come trovare un idraulico, un elettricista, come trovare un valido ed efficiente aiuto in casa,  se ci troviamo a fronteggiare un’emergenza e non abbiamo una persona di fiducia o nessun numero da chiamare? O se vogliamo sostituire la cucina, gli arredi, gli infissi, inserire un impianto fotovoltaico o, più semplicemente, tinteggiare la casa?

La risposta, ovviamente, la troviamo sul web, dove reperire informazioni è semplice, ma il difficile è valutarle e selezionare le migliori. Ecco alcuni suggerimenti e consigli per arrivare, senza stress, a individuare il tecnico o l’azienda che fa per te:

  • Facilità nel contatto –   Se vuoi consultare un database sempre aggiornato su tecnici, artigiani ed aziende che svolgono lavori in casa, basta un semplice click: su www.unaiutoincasa.com, inserendo alcuni parametri come città o paese in cui vivi, tipo di intervento che ti serve, hai in tempo reale indirizzi, recapiti telefonici e anche feedback su lavori eseguiti. Inoltre, puoi richiedere subito preventivi.
    Troverai tutti i contatti di idraulici, elettricisti, muratori, giardinieri, aziende produttrici di arredo, cucine, bagni, porte, finestre e rivenditori di elettrodomestici.
    Un portale simile è essenziale anche per cercare ditte di traslochi e imprese specializzate in ristrutturazioni interne/esterne, sostituzione di caldaie, tegole, camini, pluviali, impianti fotovoltaici, etc.
  • Preventivo – Non affrontare mai lavori senza avere preventivi dettagliati in mano. Una volta chiaro l’intervento da effettuare, richiedi preventivi precisi, che includano non solo i costi di mano d’opera, ma siano comprensivi di tutti i materiali occorrenti per portare a termine il lavoro.
  • Disponibilità –  La disponibilità dipende da diversi fattori, quali la reperibilità, l’impegno, la presenza continuativa fino a lavoro concluso e, non ultimo, la chiarezza e la pazienza nel fornire spiegazioni al cliente.
  • Distanza logistica –  Gli spostamenti del personale e il trasporto del materiale incidono sul costo finale. Per risparmiare, è bene lavorare con tecnici e artigiani reperibili nella tua zona.
  • Tempistiche – Una soluzione rapida ed efficiente deve sempre essere abbinata alla qualità del lavoro. Non rimandare a lungo la soluzione dei problemi: prima agisci e prima risolvi, evitando che il passare del tempo produca maggiori disagi e danni.
Leggi  Trasloco Casa facile: come realizzarlo?
Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi.it è la piattaforma dedicata all'incontro diretto tra offerta e ricerca di case. Il blog di CasaNoi si occupa delle tematiche della casa: Compravendita e Affitto, Mercato immobiliare, Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *