Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Una casa sugli alberi

di 0 commenti

La casa sugli alberi, il sogno di tutti i bambini, finora relegato alle pagine di romanzi e racconti (da Tarzan al Barone rampante) oggi è una realtà. Basta un giro sul web, digitare poche parole su un motore di ricerca ed ecco aprirsi un mondo che neanche Italo Calvino avrebbe immaginato…

Le case su alberi all’estero

Case sull'alberoCase sull’albero, in italia, non ce ne sono molte; ma in altri paesi esiste una vera e propria tradizione in questo senso, che si ritrova anche nel mondo dei fumetti da Qui, Quo e Qua a Bart Simpson. Fino ad arrivare a veri e propri alloggi di lusso, per clienti in cerca di nuove emozioni, come fanno i progettisti di Baumraum.

Le case su alberi in Italia

La prima è opera di Luca Difonzo e Riccardo Taccia, una coppia di amici che hanno realizzato un sogno coltivato a lungo.
 
La seconda è un agriturismo (www.lapiantata.it) che si trova in provincia di Viterbo dove potete anche prenotare una vacanza (è il caso di dirlo) immersi nella natura!

 

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento