Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Istat: compravendite in aumento a fine 2011

di 0 commenti

Sono state 234.985 le compravendite immobiliari effettuate nel quarto trimestre 2011 (in aumento dell’1,7% rispetto allo stesso periodo del 2010), secondo i dati elaborati dall’Istat.
 
Il 93,1% delle transazioni ha interessato il settore residenziale, che ha registrato un aumento del 2,1% rispetto al quarto trimestre 2010,  dato leggermente ritoccato all’insù per quanto riguarda le metropoli (+2,2%).
 
Stabili al Nord-est, le compravendite sono cresciute meno nel Nord-ovest (+1,7%) e in misura superiore al 3% nel resto dello Stivale.
 
In tutto il 2011 le compravendite sono lievemente diminuite (-0,1%) rispetto all’anno precedente. Volgendosi all’indietro, fino al 2006, anno che precede la fase discendente del mattone, le compravendite ad uso residenziale in totale sono diminuite del 26,3%. Una cifra che offre la dimensione della crisi in atto.

 

Laura Candeloro

 

 

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento