Apparecchiare la tavola ad Halloween: idee su come fare
1 commentoIdee per apparecchiare la tavola ad Halloween
La notte di Halloween nasce come rito pagano, il cristianesimo l’ha tramutata in ricorrenza per ricordare i morti e ora è diventata un’occassione per passare una serata divertente con gli amici. Le normali decorazioni da festa non si adattano a Halloween, anzi per l’evento bisogna usare un tipo di arredamento particolare. Oggi vi diamo alcuni suggerimenti per apparecchiare la tavola in maniera originale e spaventosa.
I colori di Halloween
Prima di tutto parliamo dei colori. Il nero è un must per Halloween, ma è anche un’ottima idea contrastarlo con l’arancio. Si può decorare la tavola con delle zucche e delle ghirlande arancioni in combinazione con delle decorazioni e dei centrotavola neri.
Le decorazioni di Halloween
Consigliamo di scegliere tovaglie, tovaglioli e posate brillanti. Ci sono diverse decorazioni di Halloween con cui si può ornare la tua tavola: ad esempio, le classiche zucche, i pipistrelli e i ragni finti e le candele utili per creare un po’ di atmosfera. Un’idea simpatica è usare una tovaglia a mo’ di ragnatela e accompagnarla con un grosso ragno finto che fa da guardiano ai biscotti, per esempio. Oppure decorare la tavola con figure di animali spaventosi e candelabri antichi.
Usando piatti scuri e accessori eleganti si crea facilmente un ambiente particolare, mentre è un’idea spiritosa mangiare direttamente in piatti con i teschi disegnati. Infine, un’altra trovata divertente è decorare la tavola con un albero ornamentale come centrotavola su cui poi appendere delle piccole zucche.
Articolo liberamente tratto e ispirato da bestofinteriors.com
é una festa che serve solo a vendere e basta.