Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Apparecchiare la tavola ad Halloween: idee su come fare

di 1 commento

Idee per apparecchiare la tavola ad Halloween

Colori con cui apparecchiare al tavola ad halloweenLa notte di Halloween nasce come rito pagano, il cristianesimo l’ha tramutata in ricorrenza per ricordare i morti e ora è diventata un’occassione per passare una serata divertente con gli amici. Le normali decorazioni da festa non si adattano a Halloween, anzi per l’evento bisogna usare un tipo di arredamento particolare. Oggi vi diamo alcuni suggerimenti per apparecchiare la tavola in maniera originale e spaventosa.

I colori di Halloween

Prima di tutto parliamo dei colori. Il nero è un must per Halloween, ma è anche un’ottima idea contrastarlo con l’arancio. Si può decorare la tavola con delle zucche e delle ghirlande arancioni in combinazione con delle decorazioni e dei centrotavola neri.

Le decorazioni di Halloween

Esempio su come apparecchiare al tavola ad halloweenConsigliamo di scegliere tovaglie, tovaglioli e posate brillanti. Ci sono diverse decorazioni di Halloween con cui si può ornare la tua tavola: ad esempio, le classiche zucche, i pipistrelli e i ragni finti e le candele utili per creare un po’ di atmosfera. Un’idea simpatica è usare una tovaglia a mo’ di ragnatela e accompagnarla con un grosso ragno finto che fa da guardiano ai biscotti, per esempio. Oppure decorare la tavola con figure di animali spaventosi e candelabri antichi.
 

Esempio su come apparecchiare al tavola ad halloweenUsando piatti scuri e accessori eleganti si crea facilmente un ambiente particolare, mentre è un’idea spiritosa mangiare direttamente in piatti con i teschi disegnati. Infine, un’altra trovata divertente è decorare la tavola con un albero ornamentale come centrotavola su cui poi appendere delle piccole zucche.

 

Articolo liberamente tratto e ispirato da bestofinteriors.com

 

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Un commento su “Apparecchiare la tavola ad Halloween: idee su come fare
Inserisci un nuovo commento

Lascia un commento