Cappe a soffitto, quando l’elettrodomestico da incasso è di design
0 commentiRendere gli spazi di casa accoglienti e di gusto significa non solo scegliere l’arredamento e le suppellettili che meglio si adattano al nostro stile, ma anche saper distinguere gli elettrodomestici più funzionali per le nostre esigenze. Potenza e design, silenzio e comodità sembrano essere proprietà che difficilmente possono convivere nello stesso prodotto, eppure ci sono marchi capaci di mettere al centro del loro lavoro tutti questi elementi.
Faber, garanzia di qualità e di stile da oltre 60 anni
Geometrie delicate e disegni eleganti sono fattori ricorrenti nei modelli di cappe di lusso Faber. L’attenzione allo stile degli elettrodomestici sia in fase di ideazione che di esecuzione e l’efficienza delle loro prestazioni sono le principali caratteristiche dei prodotti di questo brand d’eccezione.
Tra le numerose tipologie di cappe disponibili in catalogo, una in particolare ha la capacità di fondersi in maniera completa con tutta la cucina ed è la cappa da incasso. Questo modello, capace di integrarsi perfettamente sia con i mobili e con la struttura in muratura della stanza, offre il supporto funzionale sperato senza ingombrare gli spazi.
Design minimale e tecnologie innovative per le cappe a soffitto
Le cappe a soffitto sono una soluzione particolarmente indicata per chi vuole impreziosire la cucina con un sistema di filtraggio e di aspirazione efficace, ma senza stravolgere l’aspetto dell’intero locale. L’impianto nascosto conferisce un aspetto moderno e minimale all’area cottura, che guadagna in questo modo preziosi centimetri in altezza.
Oltre al risparmio di spazio assicurato, una cappa a soffitto può rappresentare l’essenza del design in cucina. Le capacità di aspirazione e di filtraggio non sono compromesse dalla struttura ridotta, anzi migliorano di potenza grazie all’elevata tecnologia messa in gioco per poter ottenere il massimo da un impianto meno ingombrante rispetto a quello di una classica cappa da cucina.
Una soluzione, quella della cappa da cucina incassata, che può rappresentare una scelta di design ponderata anche per chi non ama avere gli elettrodomestici a vista. Diventa quindi la perfetta combinazione di funzionalità ed essenzialità estetica per chi preferisce far sì che la linea stilistica della casa mantenga una propria omogeneità in tutti gli ambienti.
Tra gli altri vantaggi che questa tipologia di cappa offre c’è infine il mantenimento della sua potenza senza guadagnare rumorosità ulteriore.
Faber utilizza infatti il sistema HFH con pannelli a carbone attivo che oltre a filtrare a fondo le particelle di aria sporca, riduce di 3 dB(A) rispetto alla concorrenza il rumore emesso quando la cappa è attiva.