Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Cappe a soffitto, quando l’elettrodomestico da incasso è di design

di 0 commenti

Rendere gli spazi di casa accoglienti e di gusto significa non solo scegliere l’arredamento e le suppellettili che meglio si adattano al nostro stile, ma anche saper distinguere gli elettrodomestici più funzionali per le nostre esigenze. Potenza e design, silenzio e comodità sembrano essere proprietà che difficilmente possono convivere nello stesso prodotto, eppure ci sono marchi capaci di mettere al centro del loro lavoro tutti questi elementi.

cappa da cucina da incasso di design Faber modello High light
Cappa da incasso High light di Faber

Faber, garanzia di qualità e di stile da oltre 60 anni

Geometrie delicate e disegni eleganti sono fattori ricorrenti nei modelli di cappe di lusso Faber. L’attenzione allo stile degli elettrodomestici sia in fase di ideazione che di esecuzione e l’efficienza delle loro prestazioni sono le principali caratteristiche dei prodotti di questo brand d’eccezione.

Tra le numerose tipologie di cappe disponibili in catalogo, una in particolare ha la capacità di fondersi in maniera completa con tutta la cucina ed è la cappa da incasso. Questo modello, capace di integrarsi perfettamente sia con i mobili e con la struttura in muratura della stanza, offre il supporto funzionale sperato senza ingombrare gli spazi.

cappa da cucina a soffitto da incasso di design, modello Heaven flat 2.0 di Faber
Cappa da cucina a incasso Heaven flat 2.0 di Faber

Design minimale e tecnologie innovative per le cappe a soffitto

Le cappe a soffitto sono una soluzione particolarmente indicata per chi vuole impreziosire la cucina con un sistema di filtraggio e di aspirazione efficace, ma senza stravolgere l’aspetto dell’intero locale. L’impianto nascosto conferisce un aspetto moderno e minimale all’area cottura, che guadagna in questo modo preziosi centimetri in altezza.

Oltre al risparmio di spazio assicurato, una cappa a soffitto può rappresentare l’essenza del design in cucina. Le capacità di aspirazione e di filtraggio non sono compromesse dalla struttura ridotta, anzi migliorano di potenza grazie all’elevata tecnologia messa in gioco per poter ottenere il massimo da un impianto meno ingombrante rispetto a quello di una classica cappa da cucina.

cappa da cucina a incasso di design
Cappa da cucina a incasso per pensile di Faber

Una soluzione, quella della cappa da cucina incassata, che può rappresentare una scelta di design ponderata anche per chi non ama avere gli elettrodomestici a vista. Diventa quindi la perfetta combinazione di funzionalità ed essenzialità estetica per chi preferisce far sì che la linea stilistica della casa mantenga una propria omogeneità in tutti gli ambienti.

Tra gli altri vantaggi che questa tipologia di cappa offre c’è infine il mantenimento della sua potenza senza guadagnare rumorosità ulteriore.
Faber utilizza infatti il sistema HFH con pannelli a carbone attivo che oltre a filtrare a fondo le particelle di aria sporca, riduce di 3 dB(A) rispetto alla concorrenza il rumore emesso quando la cappa è attiva.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento