Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Al MeCa vincenti le soluzioni alternative alla compravendita

di 0 commenti

A chiusura delle tre giornate milanesi del MeCa –  il Mercato milanese della Casa svoltosi, per il secondo anno, nel Palazzo dei Giureconsulti nell’ultimo weekend di ottobre, si può tracciare un consuntivo.

La manifestazione

La manifestazione, promossa da OSMI Borsa Immobiliare Milano – Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, Consiglio Notarile di Milano, FIMAA Milano Monza & Brianza e Assimpredil ANCE, è  stata dedicata ai privati che devono “pensare, vedere, saper scegliere la casa”.

Agenzie immobiliari, istituti di credito, associazioni di settore e costruttori edili al servizio di chi cerca casa

L’obiettivo era quello di offrire consulenze specifiche ed esaustive per comprar casa da parte dei professionisti del settore. La presenza di agenzie immobiliari, istituti di credito, associazioni di settore e costruttori edili ha garantito ai visitatori la possibilità di trovare risposta alle principali domande e curiosità relative alla compravendita e alla proprietà immobiliare, per poter avviare una transazione immobiliare sicura e consapevole.

Dall’Imu all’affitto con riscatto

Sono stati moltissimi i temi affrontati, dall’IMU alla certificazione energetica, dai contratti di vendita e di locazione alle forme di acquisto alternative alla compravendita, come l’affitto con riscatto. Il mercato della casa milanese è stato anche l’occasione per lanciare un invito alle istituzioni affinchè intervengano su aspetti importanti quali il piano di governo del territorio e l’accesso al credito, che oggi sta condizionando pesantemente la dinamica delle compravendite.

I milanesi hanno ancora voglia di casa

Secondo gli espositori del Meca, pur in un momento di grave incertezza economica, è ancora alta la ‘voglia di casa’ dei milanesi con un crescente interesse per le soluzioni alternative all’acquisto. Il 43% ha riscontrato un diretto interesse per la soluzione dell’affitto con riscatto, il 33% per l’affitto tradizionale e il 24% per la permuta.

 

Laura Candeloro

 

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento