Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Collezioni di arredi esterni di design 2017

di 1 commento

Con l’avvicinarsi della primavera è giunto il momento di incominciare a pensare ad allestire adeguatamente gli spazi esterni delle nostre case.

Giardini, cortili, terrazzi e balconi sono infatti vivibili nel nostro Paese per molti mesi all’anno ed è opportuno arredarli con lo stessa cura e la stessa attenzione riservata agli ambienti indoor.

Approfittiamone, quindi, per dare un’occhiata ai nuovi arredi esterni di design proposti dalle aziende per la stagione 2017, in modo da avere tutto il tempo per preparare gli spazi all’arrivo dei primi caldi.

Le pergole Arquati

arredi esterni di design, la Pergola di Arquati
Pergola Arquati

Le pergole sono strutture all’aperto vivibili tutto l’anno, se progettate con l’adeguata resistenza a vento e pioggia. E’ il caso delle pergole Arquati, realizzate con una resistente struttura in alluminio progettata su misura.

Con le chiusure verticali Skipper in PVC e le grondaie laterali per convogliare la pioggia, freddo e umidità sono lasciati all’esterno, per cui l’area sottostante queste pergole può trasformarsi in una vera e propria stanza da aggiungere alla casa. Basterà infatti riscaldarla adeguatamente e arredarla con stile e confort.

Durante le stagioni più fredde, la pergola può essere utilizzata anche come giardino d’inverno dove mettere le piante al riparo in attesa del ritorno della primavera.

Con l’arrivo della bella stagione, poi, la pergola si può aprire grazie alla movimentazione a motore per offrire uno spazio all’aperto, ma riparato, in cui organizzare cene e aperitivi con gli amici o in cui sedersi a leggere e a rilassarsi.

Gli spazi firmati Arquati sono vivibili a tutte le ore, anche al calar del sole, grazie ai sistemi di illuminazione personalizzabili, a LED o a luce diffusa, e all’impianto audio Bluetooth.

Arredi esterni di design Varaschin: la collezione modulare

arredi esterni di design Divano Belt componibile colori pastello di Varaschin
Divano Belt e poltroncine In&Out di Varaschin

L’ultima collezione presentata da Varaschin è caratterizzata da modularità, linee minimal e colori pastello, per allestire uno spazio outdoor all’insegna della praticità.

La collezione comprende:

  • divano componibile imbottito Belt
  • poltroncine In&Out
  • tavolo Big Low.

Il divano e le poltroncine hanno struttura portante in legno massello di okumè e gomme drenanti a cellula esplosa che favoriscono il drenaggio dell’acqua e la traspirazione: una caratteristica importante per degli arredi esterni di design!

I tessuti di rivestimento sono acrilici e idrorepellenti, pensati per chi vuole arredare gli spazi esterni in maniera elegante, ma senza rinunciare al confort e alla qualità.

Il tavolo Big è proposto nella versione alta 65 cm, anziché nei 75 cm standard, per consentire una fruibilità più rilassata.

La collezione Roda per l’outdoor

arredi esterni di design di Roda: divano bianco con struttura in legno
Arredi della collezione Roda

Le collezioni Roda per l’outdoor sono concepite come una estensione degli arredi per interni e come tali vanno pensate con la stessa cura e attenzione ai dettagli.
Come si può vedere anche dall’ambientazione del catalogo dell’azienda, indoor e outdoor si contaminano armonicamente, creando un ambiente concettualmente fluido, senza rigide suddivisioni.

La collezione degli arredi esterni di design comprende divani e lettini, tavoli, tavolini, poltrone e pouf, sedie e complementi concepiti dall’estro creativo di designer di fama internazionale come Rodolfo Dordoni, Gordon Guillaumier e Gabriella Zecca.

Accanto al teak, protagonista di molte collezioni Roda, compare anche il metallo, ammorbidito da corde e cinghie dai colori naturali e raffinati, o da imbottiture high-tech e idro-drenanti, rivestite con reti tridimensionali.

La collezione Ethimo per l’outdoor

arredi esterni di design: salotto per esterni con schienale in linee curve della Collezione Esedra di Ethimo
Collezione Esedra di Ethimo

La collezione Esedra disegnata da Luca Nichetto è la protagonista del catalogo di Ethimo per il 2017.

Questi i suoi tratti distintivi:

  • ricercatezza delle finiture
  • alta qualità della lavorazione
  • accostamento di materiali differenti.

All’alluminio e al teak si aggiunge l’uso di una fibra sintetica, realizzata con una speciale tecnologia che ricrea le stesse sensazioni tattili e visive dell’intreccio in fibra naturale.

La collezione degli arredi esterni di design, caratterizzata da forme curve che creano una sorta di nicchia semicircolare, comprende i seguenti pezzi:

  • Esedra Chair
  • Lounge Chair
  • Sofa
  • Tavoli e Coffee table.

La struttura è realizzata nei colori Warmwhite, Dark Grey, Warmred, mentre i morbidi cuscini abbinati sono realizzati nei colori Nature White, Black Stone e Red Earth.

I tavolini hanno il piano realizzato in differenti materiali come teak decapato e pietra-ceramica Laminam nelle tonalità Slate Grey o Dove Grey.

Articolo scritto da:

Carmen Granata

Leggi tutti gli articoli
Architetto libera professionista e giornalista pubblicista. Si occupa di progettazione e consulenza immobiliare anche online. Il suo sito è "GuidaxCasa".

Ti potrebbero interessare

Un commento su “Collezioni di arredi esterni di design 2017
Inserisci un nuovo commento

Lascia un commento