Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Cesti portabiancheria di design

di 0 commenti

Il cesto portabiancheria per il bagno

Il portabiancheria per il bagno, la cesta in cui si mettono i panni sporchi in attesa di fare il bucato, è un accessorio indispensabile in casa.

Vista l’eleganza dei bagni attuali, però, anche questo complemento non può essere più un semplice contenitore di plastica, ma deve essere deve essere scelto in base alla sua estetica, per poterlo adeguatamente abbinare allo stile della stanza.

cesti portabiancheria di design - Argo di Rexa Design
Argo di Rexa Design

Oltre a quelli in plastica, ne esistono in numerosi altri materiali, tra cui rattan, tessuto, ecopelle o Corian®.
Quelli in legno o in fibre intrecciate si adattano naturalmente soprattutto a bagni in stile classico, mentre quelli in plastica o in materiali tecnici, magari colorati in maniera vivace, sono più adatti ai bagni moderni.

Anche la forma, come il materiale con cui è fatto, può variare, infatti è possibile trovare portabiancheria cilindrici ma anche dalle forme squadrate.

Un altro aspetto da valutare al momento dell’acquisto è la sua capienza. Per famiglie numerose, infatti, è bene acquistare un cesto piuttosto grande, mentre il single potrà sceglierne uno di dimensioni più ridotte.

Se poi la lavatrice è posizionata in un posto lontano dal bagno, sarà fondamentale scegliere un modello dotato di rotelle o comunque leggero, in modo da poterlo spostare senza fatica.

Naturalmente, per un prodotto di questo tipo è molto importante anche l’aspetto igienico. Diversi modelli sono dotati di fori sul coperchio o sulla superficie, in modo da garantire la giusta traspirazione e impedire la formazione di odori sgradevoli, batteri e umidità.

I portabiancheria di Rexa Design

cesti portabiancheria di design - Hole di Rexa Design
Hole di Rexa Design

Il portabiancheria Hole fa parte dell’omonima collezione disegnata da Susanna Mandelli per Rexa Design.
L’ispirazione che ha portato la designer a ideare questa collezione ha avuto come modello il pozzo.
Il sistema che per secoli ha consentito all’uomo di attingere l’acqua ha fornito infatti le forme che poi sono state rivisitate in chiave contemporanea.

Il bianco contenitore circolare è in Korakril™, come tutti gli elementi che compongono la collezione, tra cui anche il lavabo free standing. La forma riconduce a quella dei mastelli con cui si riempivano le antiche tinozze.

Sempre in Korakril™ è anche il contenitore per la biancheria sporca della collezione Argo, dove il comune denominatore del design è un elemento compositivo a L ripetuto nei diversi moduli proposti, con una funzione estetica, ma soprattutto pratica.

I vari pezzi della collezione hanno finiture in stratificato fenolico che possono essere scelte a contrasto con le parti in Korakril™.

Il portabiancheria di Ever Life Design

Cesti portabiancheria di design - Rung di Ever Life Design
Rung di Ever Life Design

Il contenitore Rung di Ever è molto più di un semplice portabiancheria. E’ infatti un vero e proprio arredo multifunzione strutturato per la zona bagno e disegnato per l’azienda da Monica Graffeo.

La collezione Rung propone in verità una serie di complementi versatili che trovano la loro giusta collocazione non solo in bagno ma anche in altre parti della casa.
La linea comprende infatti sedute, appoggi e contenitori dal design curato che arredano ogni zona della casa con stile caldo e rassicurante.

In particolare, Rung Scala Contenitore è un complemento multiuso, con una presa d’appoggio sicura, che comprende, oltre al cesto per la biancheria, un portarotolo e uno specchio reclinabile.

E’ realizzato in legno di faggio, materiale caldo e naturale, ed è proposto nelle varianti bianco opaco, grigio porpora e faggio naturale.
Misura 400 mm di larghezza per un’altezza di 1150 mm.

Articolo scritto da:

Carmen Granata

Leggi tutti gli articoli
Architetto libera professionista e giornalista pubblicista. Si occupa di progettazione e consulenza immobiliare anche online. Il suo sito è "GuidaxCasa".

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento