Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Soluzioni per ottimizzare un bagno di piccole dimensioni

di 0 commenti
ottimizzare bagno piccole dimensioni con vaso/bidet
Vaso che include la funzione di bidet (wc con doccetta)

Al giorno d’oggi sono molte le case che prevedono un bagno piccolo, tuttavia non significa non poter ottimizzare gli spazi.
Questo ambiente potrà diventare accogliente al punto giusto per chi dovrà utilizzarlo. Ecco dunque qualche utile “dritta” per essere sicuri di non sbagliare e per sfruttare in maniera idonea tutti gli spazi a disposizione.

Avere un quadro esatto delle dimensioni

La prima cosa fondamentale per organizzare al meglio un bagno di piccole dimensioni è quella di tenere in considerazione le misure, perché ogni progetto di arredamento non può prescindere dalla consapevolezza dello spazio utilizzabile.
Motivo per cui, è bene valutare con attenzione mobili e accessori, oltre a finiture e quant’altro possa essere utile per sfruttare al meglio il piccolo ambiente. Solo così sarà davvero possibile ottimizzare i centimetri per rendere il bagno funzionale e molto confortevole.

Arredamenti componibili: un’ottima possibilità

I bagni di piccole dimensioni non sono certo facili da arredare. Può essere molto utile, perciò, provvedere a un progetto di arredamento su misura che permetta così di utilizzare ogni centimetro a disposizione.
Sono molte le persone che scelgono i mobili componibili: questi sono una soluzione eccellente e molto vantaggiosa in quanto offrono la possibilità di curare in ogni dettaglio l’arredamento, tenendo conto delle preferenze di ognuno. Ciò vuol dire che personalizzare un bagno, seppur piccolo, è possibile.

Il vaso con funzione bidet

In un bagno piccolo, non sempre è facile collocare in maniera idonea il vaso e il bidet. Per questo negli ultimi anni è aumentata sempre più la richiesta di vasi con funzione di bidet, qualcosa che a molti potrebbe sembrare bizzarro, ma che invece offre un’ottima opportunità, in quanto permette di sfruttare in maniera eccellente gli spazi a disposizione, avendo così in un unico posto il vaso e il bidet. Si parla dunque di wc con doccetta, qualcosa che interessa ormai tantissime persone che cercano soluzioni pratiche.

Sfruttare le mensole ad angolo

Il bagno è senza dubbio uno di quegli ambienti della casa dove tendono ad accumularsi tante cose, utili in diversi momenti. Ecco perché, un’ottima possibilità per ottimizzare gli spazi di un wc di ridotte dimensioni è quella di posizionare in maniera strategica delle mensole ad angolo. Queste sono pratiche, anche se è necessario tenerle ordinate e non sovraffollate di oggetti, così da creare un impatto estetico sempre piacevole e curato. Le mensole angolari servono ad utilizzare tutto lo spazio, sfruttandolo  quello che spesso non viene usato e che ha comunque una buona capienza.

Arredare con intelligenza

Ottimizzare gli spazi all’interno di un bagno di piccole dimensioni richiede molta attenzione anche ai dettagli apparentemente trascurabili. Nel caso di un bagno, è fondamentale sfruttare in maniera idonea sia pensili che cassetti contenitori in cui riporre svariati oggetti. Questi sono ottimi per mantenere tutto in ordine e avere un buon impatto estetico.

Si può scegliere di puntare su pensili chiusi, capienti all’interno, nei quali riporre medicinali o prodotti sanitari che non è il caso tenere in vista. Così come si potrebbe scegliere di acquistare pensili a giorno su cui mettere complementi d’arredo e accessori  di design che diano eleganza al bagno. Senza dimenticare specchi con contenitori che, oltre allo spazio, offrono anche una buona luminosità.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento