Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Come ristrutturare casa al mare con poco

di 1 commento

Ristrutturare casa al mare: 3 progetti architettonici per trasfomare una vecchia villa di Corfù nella casa vacanze perfetta!

Grazie a Cocontest, la piattaforma di crowdsourcing per l’interior design, è stato possibile trasformare una villa abbandonata nella casa vacanze perfetta, dove trascorrere l’estate al mare.

Il contest in questione aveva come oggetto la ristrutturazione di una villa al mare nell’isola di Corfù. L’abitazione storica era in condizioni veramente disastrose. L’intenzione dei proprietari era sfruttare il terreno circostante la villa per realizzare delle depandances in muratura da adibire a bed&breakfast. È stato necessario un massiccio intervento di riqualificazione e ristrutturazione, ma grazie a Cocontest, e a un investimento di poche centinaia di euro, i proprietari hanno ottenuto vari progetti di ristrutturazione con diverse soluzioni innovative.

Il progetto vincitore è stato realizzato dall’architetto greco Efthymia Siaini, che ha interpretato alla perfezione le richieste dell’utente. Ha realizzato un progetto semplice ed estremamente funzionale, conservando intatta la bellezza tipica dello stabile.

ristrutturare la casa al mare
ristrutturare la casa al mare

Altri progetti si sono distinti per la qualità e l’eleganza come quello realizzato dal team di M2bStudio. Merita una menzione, non soltanto per la raffinatezza delle soluzioni architettoniche, ma soprattutto per la sintesi comunicativa fatta di suggestive rappresentazioni 3d degli interni e degli esterni.
Questo progetto ha stupito per l’originalità delle depandance al contempo moderne e perfettamente integrate con l’ambiente rurale che le circonda.

La ristrutturazione di una casa al mare
La ristrutturazione di una casa al mare

Notevole anche il progetto dello studio Progettazione design che ha sapientemente stravolto la configurazione originale, dando lustro agli spazi esterni e alle vedute panoramiche rendendo la zona piscina protagonista della vita della casa e la zona bed&breakfast orignale con le depandances a pianta esagonale.

ristrutturare la casa al mare

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Un commento su “Come ristrutturare casa al mare con poco
Inserisci un nuovo commento

  1. Un ottima idea rivolgersi a più architetti per il progetto.
    mi sorprende il fatto che non ha vinto uno studio italiano visto il nome che hanno gli architetti Italiani nel mondo.

Lascia un commento