Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Compravendite immobiliari 2° trimestre 2016: Bologna cresce e Torino rallenta

di 0 commenti

Dai dati riportati nella II Nota Trimestrale 2016, curata dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, abbiamo realizzato un’infografica che ripercorre tutto l’andamento delle compravendite immobiliari del II trimestre 2016 nelle principali città italiane.

compravendite-nelle-metropoli-2016-2
Il rialzo del mercato delle abitazioni nelle otto maggiori città italiane per popolazione migliora ulteriormente (+20,7%) rispetto al trimestre precedente.

Tra le città spicca Bologna, che dopo un balzo di 12 punti nel primo trimestre cresce di altri 14 e si attesta ad un +33,5%.

Milano, Napoli e Firenze crescono di qualche punto, mentre Palermo si avvicina ai valori di fine 2015 (+12% contro +14,8% del quarto trimestre 2015), dopo il rallentamento del primo trimestre (+5,5%).

La crescita a Roma e Genova risulta analoga a quella del trimestre precedente. L’unico rallentamento significativo si registra a Torino che potrebbe derivare più che altro dall’eccezionalità del +37,2% rilevato nel primo trimestre.

Parole chiave

Articolo scritto da:

Sara Grita

Leggi tutti gli articoli
Webwriter, copywriter, blogger. Nata e cresciuta a Milano, ho lavorato a Roma, Bologna e ancora Roma nelle produzioni video, tv, teatrali, come responsabile della comunicazione. Ho partecipato all'ideazione e alla fondazione di CasaNoi. Questo blog nasce per condividere tutte le informazioni su casa e ambiente ed è aperto alle domande dei lettori.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento