Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Compravendite immobiliari IV trimestre 2016: spicca Torino, scende Roma

di 0 commenti

Dai dati riportati nella Nota sulle Compravendite Immobiliari IV Trimestre 2016, curata dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate (OMI), abbiamo realizzato un’infografica che ripercorre l’andamento delle compravendite immobiliari nelle principali città italiane

compravendite immobiliari IV trimestre 2016 - infografica maggiori città e province

 

Il rialzo del mercato delle abitazioni nelle otto maggiori città italiane per popolazione si conferma con Torino che spicca in particolare per la migliore performance con un tasso di crescita che segna un +25,2% rispetto al trimestre precedente.

Molto positivo risulta anche il mercato di Bologna con un rialzo tendenziale di poco inferiore al 20%.

Solo Roma (+8,7%) e Firenze (+6,8%) registrano nel quarto trimestre 2016 un rialzo al di sotto dei dieci punti percentuali.

Nell’arco dei dodici mesi i risultati sono analoghi, con Firenze che riguadagna qualche posizione e Palermo che si rivela invece il mercato meno dinamico (+9,2%).

L’andamento del mercato nelle province

Anche i mercati dei comuni dell’hinterland mostrano nel IV trimestre tassi ampiamente positivi e su base annua, nel 2016 rispetto al 2015, i rialzi sono compresi tra il +6,5% di Palermo e il +24,2% di Torino

compravendite immobiliari IV trimestre 2016 - infografica province

 

Articolo scritto da:

Alessandra Caparello

Leggi tutti gli articoli
Alessandra Caparello è redattrice in ambito fiscale, previdenziale ed economico. Ha collaborato con vari siti online come InvestireOggi.it (curatrice della sezione Fisco e Tasse), Pmi.it, Fisco7.it.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento